Bene, forse è finito il mese di letargo che mi sono concessa, con poche o nulle attività lanifere... qual è stata la scintilla?
Sono arrivati i 7 gomitolini di lana Shetland, la Jamiesons' Spindrift, che avevo ordinato per fare questo stupendo scialle alla mia Maki; ecco non potevo resistere a riprendere i miei racconti, sebbene siano un po' sconclusionati, a volte senza fine.
Eccola, nella tonalità Oyster, divina, leggera non troppo pelosa con colori miscelati ad arte... non vedo l'ora di iniziare il lavoro!
Allora non potevo non mostrare anche un altro arrivo preannunciato, che da qualche settimana giace sul tavolo della sala: due mega matassone di lana BFL tinta meravigliosamente da Fleece Artist, marchio canadese specializzato in filati di qualità tinti in maniera sopraffina. Con queste - Seastorm e Stardust, ci ho impiegato più di un giorno a scegliere i colori, erano tutti troppo entusiasmanti - mi lancerò a fare il cardigan Tempest appena le mie manine ricominceranno a sferruzzare.
In questi giorni ho riflettuto su questo letargo, credo sia dovuto al fatto che qui non mi sento ancora davvero a casa, e i miei filati, le fibre e tutti gli armamenti non hanno ancora un posto, sono sparsi un po' ovunque, e banalmente non riesco a trovare un angolo con una luce che mi piaccia davvero per fotografare le mie creature, e il menage quotidiano è piuttosto cambiato e il tempo per me si è ridotto ancora, e allora mi sono un po' arresa a tutto questo aspettando che le cose cambino e si sistemino... ma tant'è il richiamo della lana è forte e piano piano torna a bussare e a farmi ricominciare!
mi manca ancora un po' di organizzazione,
2 commenti:
bentornata!!
sono sicura che piano piano troverai un posto per tutto!
bacioni eli
Posta un commento