In questi giorni sonnacchiosi di primavera mi sono dedicata soprattutto al giardinaggio, alla cova del pupo e poco altro nel tempo libero, quindi niente nuovi progetti… in realtà sto aspettando da due settimane che mi arrivino i pigmenti naturali e un po’ di lana bianca…
Comunque la sera non poteva mancare un po’ di sferruzzo, quindi ho iniziato a lavorare il cardigan Tempest con la lana che avevo comprato e gomitolato lo scorso Gennaio.
Il lavoro è semplice e procede anche velocemente, ho finito il dietro e i due davanti e sono alle maniche, anche perchè la ricchezza del modello secondo me sta nella cura dei particolari – calature, righe grandi e piccole – e ovviamente nel filato che è davvero una meraviglia.
I colori sono in effetti progettati alla grande, e la lana Bluefaced Leicester rende superbamente, è morbidissima lucente e leggera, perfetta per un giacchino da mezza stagione/ sera estiva non troppo afosa…. sono impaziente di finirlo anche per vedere se riesco a non perdere la pazienza con i dettagli, tipo riprendere tutte le maglie laterali per lavorare il bordo e le asole, o l’orlo inferiore ricucito sul dietro in modo che resti invisibile.
Tutto questo in realtà però lo proverò davvero a Settembre, non tanto per questioni climatiche ma per un ingombro fisico, che prima non permette di chiudere i bottoni!!!!!!!!!!!
E se poi non mi sta???????
Bè intanto vado a comprare i bottoni nel mio negozio favorito su Etsy, Overspill
Nessun commento:
Posta un commento