Finalmente torno a scrivere, ci voleva una febbre per avere una mattina abbastanza libera!
In questi – oops – 2 mesi di assenza le mie manine operose in realtà sono state ben poco ferme, per preparare il più possibile in vista della stagione fredda, da brava formichina. E non ce la facevo davvero più a non condividere qui i lavori che si ammucchiano un po’ ovunque in casa, quindi stamattina impugno il telefono e via di foto fresche fresche ( sì il telefono le fa meglio della mia vecchia macchinetta!).
Così ho il piacere di presentare la mia nuova aiutante: manichina, tutta rosa antico, piena di riccioli che per appenderci lavori a maglia non sono proprio l’ideale, ma è così carina e comoda, se non altro non mi devo più contorcere per fotografarmi da sola, o aspettare una congiunzione astrale favorevole per cui qualcuno me le faccia con la luce più o meno giusta…
Quindi la prima serie di lavori sono delle piccole-stole / colli-giganti a seconda del punto di vista, fatti a telaio con filato fatto da me di lana merino e seta naturale nella trama e un filo di lana tweed nell’ordito.
Tutti da fermare con spille diverse, di metallo o legno – per ora mi sono arrivate solo quelle di metallo, ma aspetto fiduciosa il postino in questi giorni….
Sono caldi e morbidi, attorno al collo coprono tantissimo come piace a me, che vivo in una città ventosa e giro in scooter.
Per ora ho fatto questi tre in tonalità molto diverse, quello blu mi fa impazzire, perchè la seta bianca ha un contrasto meraviglioso e sembra che ricopra tutto come una brina brillante.
Questo color verde/senape/arancio e chi più ne ha più ne metta è quello che mi rende più orgogliosa, perchè avevo il filato fatto e pronto nella scatola da un paio d’anni, ma così com’era non aveva una suo perchè e infatti nessuno lo notava. In questa nuova forma invece secondo me ha preso un carattere diverso…
Spille fatte a mano comprate da: WickedlyWired
Back soon , promesso a me stessa!
3 commenti:
Che belle le tue stole e che belle le spille ! Ma te le fai arrivare dal Texas???
Grazie !
ma sì pur essendo lontano e non particolarmente in sintonia con i miei luoghi preferiti ho trovato questa artista davvero brava e gentile !
WOW! Bravissima!
Posta un commento