La premessa a questo post è che avrei voluto scrivere di tutt’altro, ma purtroppo al rientro dalle ferie ho trovato il pc fuori uso e le foto che avevo preparato per almeno 2 post sono ora inaccessibili… quindi di necessità virtù racconterò qualcos’altro.
Quindi oltre agli esperimenti tintori che aspetteranno pubblicazione ultimamente sono stata allietata da altro evento: sono arrivati i numeri arretrati di SPIN OFF che avevo comprato durante una mega offerta l’ Aprile scorso sul sito di Interweave …. beh ci hanno messo solo 2 mesi e mezzo ad arrivare, non male considerando che c’era Pasqua e il mondo – o almeno le poste italiane - per forza si deve fermare….
Sono spettacolari, davvero interessanti, anche se i contatti e quasi tutti i riferimenti sono americani e quindi un po’ lontani da noi: filatura e tintura e annesso mercato lì sono a portata di ogni angolo, qui in confronto siamo all’età del pleistocene!!
Altro arrivo attesissimo sono gli estratti tintori naturali e non vedo l’ora di iniziare a usarli il prossimo fine settimana:
Frutti Persiani per l’oro e il giallo
Robbia per il rosso profondo
Erbe miste per diversi verdi
Melograno per bronzo e marrone
Mirabolano per toni dal crema al grigio/nero passando per il verde oliva, con cui posso finalmente procedere al lavoro sul cardigan di lino: prossimo post!!
Indirizzi utili dove acquistare tinte naturali:
Uno più bello dell’altro, sarebbe un piacere visitare quei giardini profumati e colorati, non vedo l’ora di trasferirmi in campagna per coltivare qualche piantina anch’io….
Nessun commento:
Posta un commento