giovedì 15 settembre 2011

FIBRE, ERBE, LEGNI E MISCUGLI

Il periodo di scorte esperimenti e miscugli di tintura continua, insieme a qualche altro progetto di cui non voglio ancora scrivere, ma intanto ecco qua:

Ho mischiato polvere di Brazilwood con Robbia, e sono usciti dalla pentola 50 g di lana Cheviot in fibra di questo rosso borgogna molto intenso – purtroppo la mia macchina fotografica spara sui rossi che non rendono per niente, in realtà la tonalità è più scura e calda di quanto sembra!

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100Dopo aver tolto la lana dal bagno ho visto che il liquido era rimasto ancora scuro, quindi ho aggiunto un cucchiaino di Alluminio Acetato e 50g di fibra di ramie – ortica – e l’ho fatta sobbollire per un’ora circa:

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100Un fantastico color rame, cangiante a tratti tra il rosa e il marrone chiaro, tipico della lucentezza di questa fibra, davvero un bel miscuglio…

Avevo poi nell’altra pentola un bagno con il mix di erbe verdi di DT Craft per una tintura a richiesta, e ci ho buttato dentro altri 50 g di lana Cheviot e poi senza pensarci troppo qualche bicchiere del bagno di Brazilwood e Robbia, non so dire perchè nè quanti ce ne ho messi – è più forte di me, non riesco a disciplinarmi sul prendere nota degli esperimenti che faccio!

Alla fine è uscito un azzurro/ grigio molto mutevole, direi carta da zucchero se proprio dovessi definirlo…

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100…. morale della favola: mi piacciono i miscugli imprevedibili, decisamente mi piacciono!!

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

1 commento:

RobyGiup ha detto...

Bellissime! In particolare la seconda, dal vivo deve essere ancora più bella!!!

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot