Sistemando le foto rimaste sulla macchina fotografica, ne ho trovato una serie fatta all’inizio di luglio quando stavo al mare e avevo iniziato uno scialle al telaio. Poi lo scialle è terminato e rimasto lì ad aspettare le frange e il lavaggio che ho fatto qualche settimana fa…. un lavoro a rate per così dire, e tra l’altro non sono riuscita a fare foto dello scialle indossato, perchè la pancia è davvero troppo ingombrante per riuscire a fare un buon autoscatto, e soprattutto perchè quando ho un “fotografo volontario” a disposizione inevitabilmente mi svanisco di chiedergli questo favore.
Comunque la carrellata inizia con il montaggio dell’ordito sul telaio, un po’ ingegnandomi tra la spalliera di una panchina e il tavolo:
Poi ho iniziato il tessuto impiegando uno dei miei primi filati, ricordo che avevo mischiato lane cardate di diversi colori a mano perchè non avevo ancora le spazzole per cardare!
Per metà poi il filato era stato usato per una sciarpa ormai venduta da tempo e ora eccolo in un altra forma:
Alla fine lo scialle è risultato abbastanza largo, ma non lunghissimo – devo decisamente migliorare nei calcoli di impostazione dei tessuti… – ma comunque ha le dimensioni perfette per uno scalda spalle, oppure anche avvolto attorno al collo fa un figurone ed è caldissimo… forse anche per questo non mi sono ancora sbattuta più di tanto per fotografarlo indossato…
Comunque viste le misure finali ho pensato di inserire delle frange corte su tre lati, sembrano quasi nappine, perchè così portato di sbieco ha un effetto più movimentato, insomma mi piace di più!
2 commenti:
Ma che bel lavoro! lo sai che mi piace davvero tanto come è venuto il tuo scialle...e sono sicura che sia morbidissimo, e che indossato renda ancora di più!
Vale TWB
Ma che bello! L'abbinamento di colori è indovinatissimo. Sto cercando di non farmi tentare dal telaio... ci manca solo quello a casa mia!
Ciao!
Posta un commento