giovedì 1 settembre 2011

SCAMPOLI DELL’ESTATE

Sistemando le foto rimaste sulla macchina fotografica, ne ho trovato una serie fatta all’inizio di luglio quando stavo al mare e avevo iniziato uno scialle al telaio. Poi lo scialle è terminato  e rimasto lì ad aspettare le frange e il lavaggio che ho fatto qualche settimana fa…. un lavoro a rate per così dire, e tra l’altro non sono riuscita a fare foto dello scialle indossato, perchè la pancia è davvero troppo ingombrante per riuscire a fare un buon autoscatto, e soprattutto perchè quando ho un “fotografo volontario” a disposizione inevitabilmente mi svanisco di chiedergli  questo favore.

Comunque la carrellata inizia con il montaggio dell’ordito sul telaio, un po’ ingegnandomi tra la spalliera di una panchina e il tavolo:

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Poi ho iniziato il tessuto impiegando uno dei miei primi filati, ricordo che avevo mischiato lane cardate di diversi colori a mano perchè non avevo ancora le spazzole per cardare!

Per metà poi il filato era stato usato per una sciarpa ormai venduta da tempo e ora eccolo  in un altra forma:

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Alla fine lo scialle è risultato abbastanza largo, ma non lunghissimo – devo decisamente migliorare nei calcoli di impostazione dei tessuti… – ma comunque ha le dimensioni perfette per uno scalda spalle, oppure anche avvolto attorno al collo fa un figurone ed è caldissimo… forse anche per questo non mi sono ancora sbattuta più di tanto per fotografarlo indossato…

Comunque viste le misure finali ho pensato di inserire delle frange corte su tre lati, sembrano quasi nappine, perchè così portato di sbieco ha un effetto più movimentato, insomma mi piace di più!

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

2 commenti:

Vale The Wool Box ha detto...

Ma che bel lavoro! lo sai che mi piace davvero tanto come è venuto il tuo scialle...e sono sicura che sia morbidissimo, e che indossato renda ancora di più!
Vale TWB

lalazoo ha detto...

Ma che bello! L'abbinamento di colori è indovinatissimo. Sto cercando di non farmi tentare dal telaio... ci manca solo quello a casa mia!
Ciao!

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot