Ecco ecco, non resistevo, prima delle vacanze trentine che iniziano dopodomani dovevo postare i risultati della prima tintura (non so se si dice proprio così....) che avevo iniziato a mostrare; infatti non potevo più tenere lì il roving pronto senza filarlo anche perchè per 10 giorni non potrò lavorare di pedali e dovevo scatenare i piedini il più possibile.
Comunque ecco PRATOLINO la mia prima creatura tinta e filata da me:
Filandolo ho visto come cambiavano i colori, come si sfumavano uno dopo l'altro e allora ho pensato di finirlo a due capi in modo che tutte le gradazioni si mescolassero ancora di più, meraviglia mi ha dato una soddisfazione enorme poter programmare come far rendere al meglio un lavoro - dove posizionare i colori, in quale sequenza, come poi farli sovrapporre etc etc - emozione !!!
Neanche a dirlo ci ho preso gusto e allora ho sperimentato nuove tinte appena mi sono arrivata; sono le Kool Aid, polverine solubili ai gusti frutta molto comuni negli States e che colorano anche le fibre proteiche (lana, seta per capirci). Le ho provate subitissimo, tanto sono atossiche e ad uso alimentare, basta aggiungere il solito aceto che puzza, sì, ma da colori brillantissimi....
Dall'uso di superlativi penso si capisca quanto sono entusiasta di questi ultimi lavoretti.
Ecco FRUTTI ROSSI, tanto per rimanere in tema visto che ho usato una bustina al gusto di Uva, una di Fragola e una di Ciliegia:
GNAM che profumo mentre sobbolliva...
8 commenti:
Hei!!!! Che progressi!!!!
Vedo che vai benissimo avanti anche senza i miei suggerimenti!!!
Bellissime anche le collane!!!
Un bacino a Pietro e buone vacanze!
(Quando torni, se vuoi passare.....)
Congratulazioni, davvero !! Pratolino è una meraviglia, sei stata proprio brava !
Oddio ma ma... pratolino! Me ne sono innamorata *O*
ç___ç Voglio imparare anch'io!
Ommodio che bello *O* Pratolino...!
Me ne sono innamorata..!
Ciao, grazie della visita..che meraviglia queste lane colorate, complimenti!!:)
a presto!!
grazie per essere passata da me :)
che meraviglia tutti questi filati tinti!!!
un caro saluto e buone vacanze :)
Ciao concittadina (giusto?), bellissime le lane colorate da te...ma quel che mi fa impazzire sono le collane che ho visto qui sotto...fai mercatini in giro?
Ciao,
Mae
@ Berny: hai visto?!?!?
non per questo non aspetto le tue super ricette... come procedono le cose ?
@Mae: sì concittadina, giusto.... mercatini sono la mia croce e delizia, vorrei davvero iniziare e infatti ho letto il tuo post come una bibbia, ma tra il pupo e il resto non riesco a far quadrare tutto ahimè; che posso fare?
Posta un commento