In questi giorni sto assaporando il piacere di lavorare, maneggiare e filare tra me e me, dopo gli ultimi appuntamenti “sociali” e soprattutto in previsione del prossimo, che non era confermato ma ora sì: La Fiera di San Martino a Firenze il 3 e 4 Novembre – ovvero la Fierucola delle lane e dei pastori – a cui parteciperò sempre con Federica alias Il Sale in Zucca!!!
Non vedo l’ora, ma resta il fatto che tra questi eventi pubblici pur con tutti i pregi che hanno è impagabile il piacere di starsene in un cantuccio a lavorare in silenzio.
Quindi scrivo questo pensiero prima dell’ufficio, con il puffolino in braccio che mi schiaccia tutti i tasti a caso, perchè è davvero una bella sensazione da ricordare… E pubblico le foto delle ultime tre matasse filate, che in realtà ho fatto durante i mercatini, e quindi sono più figlie di chiacchiere e confusione, che comunque sono belle energie da portare con sè.
Vado a controllare se le pentole con i i fiori del momento sono pronte, Iperico, e poi inizia un altra giornata, in cui il silenzio davvero un po’ mi mancherà.
4 commenti:
Ciao Stefania
Complimenti per il tuo filato, e un *in bocca al lupo* alla *Fierucola*
hai una bellissima ruota :-)
pecato, che viviamo cosi lontano se no, potevamo incontraci ogni tanto, per filare insieme...
ciao
Hilde
Bella la fierucola! E Firenze non è tanto lontana da Bologna, mi sa che ci incontreremo lì. Anzi, ci ri-incontreremo, visto che sono già venuta a trovarti a Vigevano l'anno scorso :-)
ciao
Ciao....ho scoperto il tuo blog da poco ed è stupendo!!!!
Ma mi chiedevo l'iperico fiorisce in questo periodo o stai usando qualcosa di secco???
ciao Anna Chiara...volentieri mi farebbe piacere conoscerti...ehm io a Vigevanon non c'ero mica ;>
ciao Cinzia, eh l'iperico fiorisce a fine Giungno, non per altro si chiama erba di S. Giovanni. io uso fiori e fusti secchi, che non rendono tanto quanto, ma la mia piantina fiorisce poco....
Posta un commento