domenica 8 novembre 2009

APPENA IN TEMPO

Ho finito e iniziato ad indossare subito il mio scaldacollo SuperNatural appena in tempo per il freddo che ha iniziato a farsi sentire!

Sì perchè io  sono tendenzialmente freddolosa, ma di quelli che temono di sentire freddo più che patirlo realmente, di quelli che alla minima variazione di temperatura sentono subito un brividino con disagio… e con il vento di questi giorni a Genova io così mi sono coperta fino alle orecchie con questo morbidone…

SuperNatural det 

 

 

 

 

 

 

SuperNatural 2

Non l’ho neppure lavato per metterlo bene in forma, perchè mi piace troppo il profumo di “lana” e di “cosa calda che ti ripara dal freddo” non so se rendo l’idea.

In questi giorni sto lavorando un po’ alacremente su filati, sciarpette e scaldacolli fatti su ordinazione, che è una soddisfazione, perchè si scelgono insieme modelli, colori etc e poi io filo e sferruzzo: cosa c’è di meglio mi chiedo?

Questa domenica quindi ho sfruttato la mattina piovigginosa per fare un po’ di foto a cosine che volevo mostrare e mettere nel negozio su Etsy, che avevo già finito e aspettavano pazienti di essere immortalata,  e ora sfrutto il pomeriggio piovigginoso per scrivere qui e sistemare un i lavori sul pc… very relaxing indeed.

E infatti come annunciato, ecco anche la Lady February Jacket finita – che per inciso si chiama February Lady Sweater, ma non so perchè non mi entra in testa con quel nome, e va bè.

Lady February Jacket 2

Alla fine è risultata talmente leggera che quasi non sta chiusa nonostante sia ben ampia… non consiglio la pre-yarn di Evilla per questo genere di lavori, forse per maglie chiuse già andrebbe meglio, o sicuramente per sciarpe e scialli, comunque non la disfo di sicuro!

Si parlava di novità per il negozio?

Eccole, collane già pronte e colli super spessi quasi ultimati…

VIRDINIA & PURPUREA, in varianti con diverse perle, cristallini e ceramiche fatte a mano…

virdinia purpurea mosaico

16 commenti:

✿Lilly❀ ha detto...

ho un debole particolare per gli scaldacolli!e quanto sono belle anche le ultime collane...

Cialla ha detto...

Mia madre (brava magliaia) mi ha trasmesso la passione per la lana ma non la sua bravura purtroppo e questo mi porta ad adorare le belle creazioni altrui. Lo scaldacollo cicciottoso è favoloso!! e ci scappa pure la rima va! :))
Alessandra

melusine_tricote ha detto...

Bellissimo il tuo scaldacollo !!

ViolaMoni ha detto...

ma quello scaldacollo è una meraviglia!!!!anche io sto tentando di farmene uno, ma con risultati "insufficienti" per una freddolosa come me!!:(
Buona giornata e un bacio infetto (causa febbre!! :( )
Mony

enikő ha detto...

Quante belle cose!

Alessia Spalma ha detto...

Ma quanto è meravigliosamente caldo quello scaldacollo? Veramente molto bello! così come le collane... una bellissima idea!
Alessia

CartEssenza ha detto...

WOW! Sono senza parole, davvero incantata da queste tue nuove creazioni!
Mi raccomando, fammi sapere se fai qualche data; oltre a venirti a trovare e conoscere vorrei accaparrarmi qualcosina ;)
Baci,
Mae

Stefania ha detto...

Mae, mi sa che per queto Natale non ce la faccio a fare date, non trovo il gazebo, e devo preparare un po' di cose su ordinazione...gosh!
però se vuoi ci incontriamo with pleasure!

Caterina ha detto...

Ciao!
E' la prima volta che passo di qui...i tuoi lavori mi piacciono davvero molto...lo scaldacollo è fantastico!!!
A presto
Caterina

Lavinia Creati-Vita ha detto...

Questi tuoi ultimi lavori mi piacciono molto! Lo scaldacollo mi fa molto caldo solo a vederlo, il che per una freddolosa come me e´ il top!
Un saluto

Alessia Spalma ha detto...

Stefania, mi chiedevo ma la lana che hai usato per lo scaldacollo è mica la Naturalia di Effe Elle? Ho scritto al proprietario perchè voglio scrivere un post su di loro, mi daresti qualche parere sulla lana?
A vederla online sembra magnifica, per adesso non posso ma spero di poterne comprare presto un po'!
Alessia

Stefania ha detto...

@Alessia: sì la lana è proprio quella, l'ho comprata a Filiamo.
è davvero magnifica, morbidissima e liscia, so che è fatta di lana italiana, ma non so la razza, è disponibile in diverse tonalità dal bianco al grigio scuro, non tinte nè trattate con alcun addittivo....

try2knit ha detto...

Ciao.. Mio dio, ma che bello il tuo scaldacollo, fa venire voglia di accoccolarcisi dentro...
;)

Buona domenica
Ciami

PiErre ha detto...

A Genova non so se preferire le giornate fredde e ventose o quelle piovose..
CIAU!
Renata

Unknown ha detto...

Salve, è possibile conoscere lo schema (modello) per questa creazione? Mia madre è interessata alla sua realizzazione

Stefania ha detto...

Ciao é semplicissimo !
É un rettangolo che si lavora in tondo con i ferri circolari o il gioco di 5 ferri a punta doppia . Il punto é grana di riso... Vai avanti finché hai filo!!!
buon lavoro

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot