giovedì 29 ottobre 2009

MARIANNINA CHE FILATRICE....

SFATICATA CHE SONO!
Mi è caduto un occhio sull'ultimo filato che sto facendo, che penzola dalla ruota inesorabilmente da giorni aspettando la mia ispirazione per prendere forma.... Gosh, come dice Pippo, e poi non ho neanche più mostrato le mie ultime creature lanose  - e sì che una l'avete vista ancora non tinta, non filata, e persino piena di legnetti  terra - insomma eccole: CHIC LAVANDA, superspessa, e morbidosa, di lana merino finissima, e l'altra FOREST fatta con i riccioli di Wensleydale di cui avevo scritto tempo fa.... scintillante I would say.mosaico chic lavender forest

Nel frattempo, però, per rimanere in tema di pigrizia, non ho scritto neppure del mio giretto veloce a FILIAMO - veloce perchè  di fatto sono rimasta un po' delusa, c'era di tutto su bijoux, e craft vari, ma sul lavoro a maglia speravo di più... quindi mi sono concentrata sulle risorse disponibili e ho svaligiato lo stand di EFFE ELLE e de IL FILO DI ARIANNA riempiendo il mio sacchettone dello Champion con tutti i filati che mi deliziavano e in superofferta.... (inciso: altro lato positivo di questa fiera, oltre che conoscere Anna Maria di Amicalana, è stato ammirare i lavori patchwork o quilting che dir si voglia, vorrei davvero provare un giorno, mi piacciono da pazzi!)

Allora quando arrivo al dunque di questo post?? mi irrito da sola a volte per quante parentesi apro...

Volevo condividere il mio ultimo lavoro in corso, un po' perchè mi ricorda molto il concorso fatto il mese scorso, in cui mi avete raccontato alcune follie fatte nelle vostre imprese magliesche, ecco la mia:
alla fiera ho comprato una super enorme matassona di lana naturale, non tinta, meravigliosa; tutta contenta perchè avevo già il modello bello e pronto scaricato da Ravelry, Marian di Jane Richmond, ed ecco che mi mancano i ferri circolari da 14mm... ma non posso comperarne altri, mi sono appena arrivati quelli in misure normali... e ora? ho solo i ferri dritti con quel diametro, nooo!

SuperNatural det
Lampadina!!
Se 2+2 fa sempre 4 almeno tra i numeri reali,  allora uniamo ferri piccoli per fare ferri grandi... e via di scotch carta... guardate un po' con cosa sto lavorando:

SuperNatural wip det
Non scorre per nulla la lana, ma per fortuna essendo così enorme farò presto...spero! e il risultato è perfetto! Yeeee

 

E, a proposito di schizzaggine, perchè sto lavorando simultaneamente uno scaldacollo con una lana da 14 mm a tinta neutra e uno scialle finissimo da 3,5 mm verde brillantissimo??

AH LE FORME DELLA LANA…

SuperNatural-LAminaria wip

7 commenti:

CLAUDIA ha detto...

Bellissime queste lane, una meraviglia....

Ciao
Claudia

Il calderone di Sara ha detto...

TU SEI MATTA! a me il lavoro scorre solo coi knitpro in metallo... con quelli impazzirei!

ViolaMoni ha detto...

ahahaha!!!certo che sai proprio ingegnarti!!!!:)
Buon weekend!
Mony

CartEssenza ha detto...

Che stupende le tue creazioni...adesso che fa anche freddo mi verrebbe proprio voglia di averli addosso ^__^
Vieni a dare un'occhiata all'ultima spilla che ho creato, l'ho fatta su commissione in base ad una bella lana (credo bella, non me ne intendo, eheh) :)
Ciaoooo!

MARGIE ha detto...

Ma come cavolo fai a lavorare con quei ferri!!!!
Comunque, complimenti x i tuoi lavori, hai una bella fantasia.
Ciao, Margie

L'Albicocca ha detto...

Wow!!! Ti scopro solo oggi (grazie a Mamma Felice)... Possibile? Possibile che non abbia visto certe meraviglie prima????
Gurda, l'idea di unire i ferri con lo scotch è stata grandiosa!!!!
Mi hai dato lo spunto per fare qualcosa ai ferri...

Anonimo ha detto...

Salve! So che è un post vecchio ma lo scaldacollo è stupendo....potrei sapere di che punto si tratta?????graziee e complimenti

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot