Mmmmh che bel fermento in questi giorni pre-primaverili.
Ho scoperto in uno dei miei gruppi du Flickr un bellissimo progetto - in realtà si tratta di una tesi di laurea sull'economia della moda indipendente e fatta a mano, soprattutto rispetto al mercato online - di una compagna di avventure creative, HardBoiled[>^..^<]; in pratica lei sta raccogliendo interviste e racconti di chi si è buttato in questa giostra come me e tantissimi altri mattacchioni.
Tutte le esperienze raccontate sono sul suo blog, THE INDIE HANDMADE SHOW dove si scopre davvero di tutto e di più: è divertentissimo scoprire che la fantasia non ha limiti, sempre che ci fosse bisogno di conferme... Soprattutto secondo me l'idea carinissima è vedere come il mezzo del Blog possa diventare una volta di più un luogo di incontro tra persone ed esperienze, oltre che una vetrina per raccontare questo meraviglioso fenomeno creativo che sta crescendo anche nella vecchia Italia!
Bene ho partecipato con entusiasmo, e avuto anch'io il mio momento di celebrità immortalata in un'intervista; eccola, per chi fosse curioso:
Io la rileggerò magari tra un anno... e chissà che effetto farà vedere dove la corrente mi avrà portata nel frattempo, un po' come rileggere i vecchi diari di scuola, sensazione adorabile secondo me: nel bene e nel male è vita vissuta.
Annunciavo anche di concorsi, già, perchè ho scoperto da poco un'altro blog lanifero che vale la pena visitare - PIECES OF STRING TOO SMALL TO SAVE - un altro posto piacevole in cui fermarsi a leggere e dove ho trovato idee e spunti interessanti. Comunque, al nostro primo incontro il post del giorno raccontava di un'idea brillante, un concorso per celebrare il duecentesimo post di Gwen.
Il premio in palio una stupenda matassa di lana tinta e filata a mano dall'autrice:
Raspberry Truffle
Per partecipare occorreva rispondere a 5 domande lanose sulle proprie preferenze nel lavoro a maglia/filatura etc ed impegnarsi a lavorare qualcosa da condividere poi via foto/flickr/blog il risultato entro un mese dal ricevimento del premio. Ebbene, l'altro giorno ho scoperto di aver vinto, yeeee, che onore!
Non vedo l'ora che arrivi , sto già studiando cosa creare con questi colori così brillanti e 130m di lunghezza.... Soprattutto però mi piace tantissimo l'idea di poter condividere in questo modo le proprie creature, mettersi in contatto, creare ponti .... mmmmh sto divagando, vado a fotografare gli ultimi arrivi, e a trovare un posto anche per loro nel mio angolo sempre più sovraffollato.