è un secolo che non scrivo!
Quanto mi manca, soprattutto anche l'impossibilità di leggere gli ultimi post dei blog che seguo e che sono una parentesi meravigliosa delle mie giornate... è solo che tra colli e sciarpe su commissione, traduzioni ricominciate proprio nelle ultime settimane e la vita che incalza il blog è sceso nelle priorità, più che altro è sceso in quei ritagli di tempo in cui inevitabilmente sono così stanca da non riuscire neppure a guardare il monitor del pc...
e invece qualche lavoretto procede:
- non lo scialle verzolino che giace sulla scrivania,
- non nuovi filati, che pure avrei pronti da fare - fantastici blend di lana merinos e lino x es... - ma che aspettano pazienti nei loro sacchettini, perchè ho scoperto che al puffolo intriga moltissimo la mia ruota da filare, e ci mette le mani in mezzo appena vede che gira... ride estasiato e cerca di afferrala anche quando è ferma! non so più dove nasconderla!
- non aggiornamenti sul negozio di Etsy, anche se avrei un bel po' di modelli nuovi in testa.
- non fibre e filati tinti perchè mi si congelerebbero tra le mani (la pioggia stanotte si è trasformata in candelotti, figuriamoci una lana bagnata penzolante con innocenza ad asciugare...)
- ma ho iniziato e disfatto per ben 3 volte una celeberrima Baby Surprise Jacket di Elizabeth Zimmermann... ho comprato il suo Knitters Almanac, che trovo uno stupendo compagno di sferruzzamenti, pieno di commenti e appunti utili e interessanti, vale la sua fama di sicuro. Nonostante questo, ho scelto un filato super soffice antipelucco di merinos e finito la prima... era troppo piccola, da neonato, l'ho rifatta calcolando le misure per il mio puffolo... ed era grande, o meglio le maniche risultavano larghissime per i miei scopi... allora ho fatto il terzo tentativo provando a modificare le proporzioni, ma non era una maglia umana... tristemente (più che altro perchè ho fretta di mettergliela, fa freddo!) ho lasciato perdere e iniziato un giacchetto a raglan a modo mio. Eccolo in progress, appena finito vi do le istruzioni…
Incredible, il mio maritozzo adorato che in questi giorni è a casa con l’influenza ha voluto imparare a fare una sciarpa per il puffolo… farei un filmino per mostrarlo in diretta… ovviamente a legaccio con i ferri n°8 mm
Nessun commento:
Posta un commento