giovedì 16 dicembre 2010

HOT HOT HOT

GULP, ARCI GULP!
TRASLOCARE SIGNIFICA TROVARE COSE DOVE NON PENSAVI POTESSERO ESSERE, E PERDERNE PER MESI ALTRE NASCOSTE DOVE NON RICORDAVI... COSI' DOPO PIU' DI UN MESE TROVO QUESTO POST IN BACHECA IN ATTESA DI ESSERE PUBBLICATO!!!!

ENJOY ANYHOW:

Non mi era proprio possibile immaginare un altro nome per la seconda collana gigante, perchè ci ho messo tutti i toni più caldi di lane, gli accessori più frizzanti che mi venivano in mente e la filatura più cicciona che ho ho potuto...
Hot 2
Gli ingredienti:
 riccioli di lana Wensleydale tinti a mano
fili di seta sari riciclata
perline di vetro nere piccine e grandi quadratoni rossi
bozzoli di seta tinti a mano
filo metallico in tinta
lana Merinos
lana Cheviot
lana Falkland
Hot det bead
La ricetta:
mischiare le fibre in piccole quantità, cardarle fino a che siano ben legate tra loro e non si separino. Filare il tutto a spessore variabile medio grande inserendo i bozzoli qua e là.
Accoppiare il primo filo con quello metallico su cui sono stati infilate le perline, tenendo quest'ultimo piuttosto teso, e lasciando il filo spesso avvolgervisi sopra, a formare onde e spire.
Montare il filato così ottenuto su un arcolaio aperto a un diametro di circa 90 cm, avendo l'accortezza di far passare il rocchetto contenente il filato  in mezzo ai fili già stesi . Fermare i due capi del filato tra le fibre in modo da renderli invisibili
 
Hot det cocoon
Hot 4

2 commenti:

✿Lilly❀ ha detto...

magnifica!

Valentina ha detto...

Dei tuoi filati sono sempre i colori che mi colpiscono! belli e caldi. Io che sono una knitter, quando li vedo, mi parte l'embolo e mi viene voglia di mettere mani ai ferri! Peccato che sono in ufficio... :)))
Valentina

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot