giovedì 3 febbraio 2011

IL RICHIAMO DELLA LANA

Bene, forse è finito il mese di letargo che mi sono concessa, con poche o nulle attività lanifere... qual è stata la scintilla?
Sono arrivati i 7 gomitolini di lana Shetland, la Jamiesons' Spindrift, che avevo ordinato per fare questo stupendo scialle alla mia Maki; ecco non potevo resistere a riprendere i miei racconti, sebbene siano un po' sconclusionati, a volte senza fine.
Eccola, nella tonalità Oyster, divina, leggera non troppo pelosa con colori miscelati ad arte... non vedo l'ora di iniziare il lavoro!
Spindrift Oyster
Spindrift Oyster 3
Allora non potevo non mostrare anche un altro arrivo preannunciato, che da qualche settimana giace sul tavolo della sala: due mega matassone di lana BFL tinta meravigliosamente da Fleece Artist, marchio canadese specializzato in filati di qualità tinti in maniera sopraffina. Con queste - Seastorm e Stardust, ci ho impiegato più di un giorno a scegliere i colori, erano tutti troppo entusiasmanti - mi lancerò a fare il cardigan Tempest appena le mie manine ricominceranno a sferruzzare.
Fleece Artist seastorm mosaico
Fleece Artist stardust mosaico 
In questi giorni ho riflettuto su questo letargo, credo sia dovuto al fatto che qui non mi sento ancora davvero a casa, e i miei filati, le fibre e tutti gli armamenti non hanno ancora un posto, sono sparsi un po' ovunque, e banalmente non riesco a trovare un angolo con una luce che mi piaccia davvero per fotografare le mie creature, e il menage quotidiano è piuttosto cambiato e il tempo per me si è ridotto ancora, e allora mi sono un po' arresa a tutto questo aspettando che le cose cambino e si sistemino... ma tant'è il richiamo della lana è forte e piano piano torna a bussare e a farmi ricominciare!
mi manca ancora un po' di organizzazione,

2 commenti:

gra ha detto...

bentornata!!

AbcHobby.it ha detto...

sono sicura che piano piano troverai un posto per tutto!
bacioni eli

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot