giovedì 6 ottobre 2011

SCIARPONE DI MUSCHIO E NEBBIA

Mi sono accorta che gli ultimi post riguardano quasi soltanto la tintura, ed è vero che ultimamente mi ha preso molto e anche nei prossimi mesi avrò un bel po’ di lavoro sul quel versante, ma non ho smesso le altre arti compagne di viaggio, anche se per loro ho avuto meno tempo.

L’ultimo lavoro al telaio, che ho studiato e fatto tutto per me ed è stata un’impresa lunga lunga, è uno sciarpone di cui sono già innamorata:

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Ho scelto due filati  abbastanza fini nel mare di proposte di Texere Yarns, sono della serie Silk Heathers fatti di lana seta e cotone con una lavorazione a tweed dai colori molto delicati – volevo qualcosa da abbinare con tutto o quasi – tra cui ho scelto il Moss e il Fog, appunto muschio e nebbia.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Ho montato i due colori alternati sull’ordito, e qui ho un po’ improvvisato e infatti ci ho messo un giorno intero, con un caldo infernale, ma non potevo interrompere perchè la cucina era inagibile!

Poi ho alternato i due colori anche nella trama, dando un effetto come a quadretti che avevo visto su questo libro: Creative WeavingVLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Ecco l’effetto visto da vicino:VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Appena smontato dal telaio l’ho messo a bagno con un goccio di ammorbidente ed è diventato uno splendore, leggero e caldo allo stesso tempo e morbidissimo, enorme da potercisi avvolgere, ora aspetto una giornata fresca per inaugurarlo!

6 commenti:

saraq ha detto...

è coccoloso come la coperta di Linus :))
bellissimo
Sara

Tartamaca ha detto...

Non richiamare il freddo!!! Anche se con una sciarpa così...

Knitandgo ha detto...

Mi piace un sacco...il colore,la trama..tutto!Complimenti, hai buon gusto, oltre a tanta manualità e creatività!!

ilsaleinzucca ha detto...

complimenti è una meraviglia, mi sa che cestino il mio telaio fai da te e mi compro anch'io quello serio|

P.S. congratulazioni in ritardo per il tuo bimbo

ciao Federica

alez ha detto...

Bellissima!!!

cinzia62 ha detto...

che dire la sciarpona è stupenda ,il colore azzeccato brava ciao cinzia

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot