martedì 9 settembre 2008

DAL BAULE DEI LAVORI A MAGLIA (FROM MY KNITWEAR TRUNK)

Oggi ho voglia di fare ordine; ho sistemato tutti i miei preferiti su internet, poi, controllando la cartella di foto per il blog che ho sul PC, ne ho trovato una serie scattate al mare questa primavera che mostrano quasi tutti i miei lavori (di qualcuno ho anche già parlato) e allora ordine anche qui: è arrivato il momento di metterle per bene sul blog, quindi in questa categoria finiranno tutti i miei lavori passati, storici, epici etc.
Partendo con un pezzo forte, ed ingombrante nell'armadio, ecco il mitico CAPPOTTO VERDE, che ho fatto ai bei tempi dell'università, quando avevo molto più tempo; avevo trovato un modello su Burda che mi ha dato le proporzioni, e che poi ho un po' cambiato ( il collo era a scialle x es):




Ho scelto di abbinare un filo di lana sport e due fili di kid mohair morbidissimo, che ho lavorato con i ferri n°6; il risultato è il capo più caldo he abbia mai avuto, peccato che essendo comunque una maglia a volte con il vento che c'è da queste parti comunque non basta a scaldarmi.
Comunque rimarrà ancora a lungo nel "baule", lo adoro.

-------------
Today I feel like tidying uo a bit; I arranged all my favourites on internet in my pc, then I checked up the folder containing my blog photos and found many I had taken this spring at the seaside; they show almost all my works (I already spoke of some), so, order here too: it's time to post them here in hte blog properly, so in this category will end up all my works, somehow old, memorable, epic etc...

To start with a set piece, even cumbersome in my wardrobe, here is my awesome GREEN COAT, I knitted during university good times whenn I had plenty of spare time; I found a pattern on Burda, from which I took proportions, and then changed ( the neck had a shawl shape ).
I chose to mix a thread of sport wool and 2 threads of kid mohair, knitted with &mm needles: the result is the warmest garment I've ever worn, though, being it knitwear after all, in windy days we have here it's not enough to heat me up.

Ayway, it's going to stay in my "trunk" for long, I adore it!

6 commenti:

luigi@ ha detto...

non vorrei aver capito male......sei in attesa di un bebè?

Stefania ha detto...

hai capito bene!
mi sa che a breve inizierò una nuova sezione nel blog con tutte le cosine piccine che sto facendo!

luigi@ ha detto...

tanti tanti tanti auguri!!!
Sei la seconda lieta novella delle blognaute, (sarà il nome?!?!?!)anche Stefania alias laraenigma è in attesa!!
Vuol dire che quest'annoblog sarà all'insegna della moda baby!
passerò per avere notizie più fresche!!
ciao!

berny ha detto...

WOW!!!! Auguroni a te ed al futuro papino!!! Goditi questo periodo bellissimo ed irripetibile, magico per una donna!!!!

Stefania ha detto...

Grazie ragazze!
è proprio nu bel periodo e sto preparando cosine carinissime... a presto!!

Viola ha detto...

Tanti auguri per il tuo bebé!!!!!Che bella notizia^__^
Il tuo cappotto mi piace tantissimo,sia il modello che il colore. Sì qua da noi c'è spesso il vento,oggi ad esempio è una di quelle giornate........grrrr odio il vento!!!!
BAcetti
Viola

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot