venerdì 24 aprile 2009

LO SCIARPONE


Come annunciato ecco le foto dello sciarpone/scialle che ho finito ormai da un po'... ringrazio che mi ha scritto commenti stupiti su come faccia a lavorare con la lana nonostante un pupetto di un mese e mezzo... questo mi ha spinto a riflettere un po'.

Mi sono accorta che una volta di più nella mia vita il lavoro a maglia e la filatura sono un angolo importante per me, in cui sentirmi bene sempre e comunque, a dispetto di tutto quello che succede fuori.
Anche l'arrivo di un bimbo, che scopro meraviglioso, sorprendente, scovolgente ogni giorno che passa e mi assorbe quasi tutte le energie disponibili, ecco anche con questo grosso cambiamento non ho perso assolutamente la voglia di coccolarmi con i miei lavoretti. Per questo forse trovo piccolissimi ritagli di tempo tra una cosa e l'altra.

Altra scoperta (per la verità non troppo nascosta alla mia coscienza comunque) è stato riconoscere quanto mi è mancato e continua a mancarmi il lavoro al blog, che rimane decisamente indietro rispetto ai progetti che avrei; mi manca navigare tra i blog amici, cercare modelli e ispirazioni, fare foto ai miei esperimenti e poi commentarle qui... lavoro troppo lungo per ora...


Mi limito a spizzicare qua e là, poco alla volta.

In ogni caso credo sia sempre bello fermarsi e notare il cammino fatto, quello che arriverà e soprattutto scoprire che una vera passione resta e aspetta momenti migliori, fedele sempre.


Bene, dopo questa digressione, ecco qualche foto dello sciarpone, semplicissimo, ma d'effetto!





5 commenti:

Valentina ha detto...

Carissima, bentornata!
ti capisco sai e hai detto bene: é un modo per coccolarsi e dedicare del tempo a se stesse, fosse anche sono l'oretta in cui il pupetto dorme... Per me é quasi un rifugio dove ritempro il fisico e la mente per poi tornare più forte e piena di energia.
Inutile commentare la sciarpa...come sempre i tuoi lavori sono ineccepibi!
Un caro saluto
Vale

raggioverde ha detto...

Ciao Lory, sono passata per avvisarti del premio che ti ho conferito. Vieni a ritirarlo. A presto, Giusy.

Chiara ha detto...

Ecco, io quelle come voi le invidio. Parlate di passione e avete proprio ragione: se la passione è vera, hai la forza di dedicarle anche le ultime gocce di energia che ti rimangono, e sei ripagata. Io invece questa sera, messi a letto i pupetti, ho preso in mano il lavoro e ho fatto due (2) ferri, poi mi sono lasciata prendere dallo sconforto per una maglia caduta e ho lasciato perdere tutto. Come si fa a non essere pigri? Me lo dite, voi che avete mani così operose? Ciao.

Anonimo ha detto...

Lovely, rustic, and subtle. I like the buttons.

azzuka ha detto...

ciao, innanzitutto un bene arrivato al piccolino...
il kool-aid.. me l'ha spedito un'americana. si trova anche su ebay, sempre dagli States o dall'Inghilterra, non ricordo... una mia amica ha usato i coloranti per dolci che trovi in qualunque supermercato, con ottimi risultati...

fammi sapere poi come va!

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot