SFATICATA CHE SONO!
Mi è caduto un occhio sull'ultimo filato che sto facendo, che penzola dalla ruota inesorabilmente da giorni aspettando la mia ispirazione per prendere forma.... Gosh, come dice Pippo, e poi non ho neanche più mostrato le mie ultime creature lanose - e sì che una l'avete vista ancora non tinta, non filata, e persino piena di legnetti terra - insomma eccole: CHIC LAVANDA, superspessa, e morbidosa, di lana merino finissima, e l'altra FOREST fatta con i riccioli di Wensleydale di cui avevo scritto tempo fa.... scintillante I would say.
Allora quando arrivo al dunque di questo post?? mi irrito da sola a volte per quante parentesi apro...
Volevo condividere il mio ultimo lavoro in corso, un po' perchè mi ricorda molto il concorso fatto il mese scorso, in cui mi avete raccontato alcune follie fatte nelle vostre imprese magliesche, ecco la mia:
alla fiera ho comprato una super enorme matassona di lana naturale, non tinta, meravigliosa; tutta contenta perchè avevo già il modello bello e pronto scaricato da Ravelry, Marian di Jane Richmond, ed ecco che mi mancano i ferri circolari da 14mm... ma non posso comperarne altri, mi sono appena arrivati quelli in misure normali... e ora? ho solo i ferri dritti con quel diametro, nooo!
Lampadina!!
Se 2+2 fa sempre 4 almeno tra i numeri reali, allora uniamo ferri piccoli per fare ferri grandi... e via di scotch carta... guardate un po' con cosa sto lavorando:
Non scorre per nulla la lana, ma per fortuna essendo così enorme farò presto...spero! e il risultato è perfetto! Yeeee
E, a proposito di schizzaggine, perchè sto lavorando simultaneamente uno scaldacollo con una lana da 14 mm a tinta neutra e uno scialle finissimo da 3,5 mm verde brillantissimo??
AH LE FORME DELLA LANA…