sabato 28 novembre 2009

HUMBUG…

Sono arrivati gli Humbug da World of wool!
Direte, che è?
Letteralmente Humbug si traduce con inganno, o non senso, ma nel gergo lanesco invece è un insieme di fibre di lana dai colori naturali amalgamate in modo da avere un aspetto striato, che ricorda le caramelle (quelle alla menta ...dure fuori e morbide dentro).
Ero troppo curiosa di toccarli dal vivo e vederne le sfumature, ed è davvero quello l'effetto che fanno. La particolarità secondo me sono i colori molto sfaccettati dati da un solo tipo di lana che comunque non è tinta, quindi tutta naturale.

Copia di Humbug bfl

L' humbug di lana Blue Faced Leicester è ovviamente morbidissimo, varia dal bianco fino al marrone scuro delle noci, quello di lana Shetland è sempre molto fine, ma un po' più crispy sempre nei toni del bianco/nocciola.

Humbug shetland

humbug jac

L'humbug di lana Jacob invece  è tutto nelle sfumature dal bianco al grigio, di consistenza molto diversa, le fibre sono più spesse e robuste, non ruvide ma quasi oserei dire. Da mangiare o filare, he he…

Condivisa questa parentesi, sono molto molto molto felice di raccontare le mie ultime settimane, che sono state piuttosto indaffarate, perchè ho creato le mie prime due linee appositamente per inserirle in due negozi, uno  “reale” e uno “virtuale”. Sono due progetti diversi, ma davvero interessanti, che cercano entrambi di promuovere abbigliamento e accessori fatti a mano, unici e particolari, il famoso handmade che gli anglosassoni amano e valorizzano molto.. comunque sono:

LE FATE DI MARLENE

negozio di Sarzana (SP) di Niki e Wanda

per cui ho fatto collane colli/berretti e scarflette con i miei filati

polaroid marlene 

ALDOMORO5 BOUTIQUE

 negozio online di Greta

per cui ho fatto collane e matasse di miei filati

polaroid

Ho anche tinto un po’, e presto spero di riuscire ad aggiornare il negozio su Etsy, ma le giornate volano e Natale si avvicina e i regalini quando ho tempo di farli????

4 commenti:

Viola ha detto...

Questo filato è spettacolare!
Buona settimana
Viola

✿Lilly❀ ha detto...

non conoscevo affatto l'humbug...ed ha un effetto così incredibile!!

Ele. ha detto...

quello bianco e grigio è stupendo!!

stefi85 ha detto...

ciao! è da poco che lavora all'uncinetto e sto imparando a lavorare ai ferri... bellissimo questo filato! ma come viene il lavoro realizzato? per cos'è adatto, ferri o uncinetto? cmq bravissima per i tuoi lavori, ti aspetto sul mio blog se ti va! ciaoo stefi

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot