In questi giorni sto filando più che posso perchè il mese prossimo sarà denso di spostamenti tra Genova, il lavoro, la riviera, pupo&famiglia, quindi sarà un po' complicato portare avanti e indietro la ruota.... Potrebbe essere l'occasione per rispolverare il fuso che non uso da più di un anno, ma non so, in fondo ho almeno tre lavori iniziati sui ferri che potrei cercare di terminare e sul treno di sicuro sono più comodi!
Mi immagino il fuso che rotola tra i sedili mentre il treno sballonzola!
Bene, quindi ho filato quasi tutto il bambù che avevo tinto, me ne manca solo un etto che inizio oggi!
L'ho filato piuttosto fine, per farlo rendere bene in un lavoro traforato, da primavera /estate, ogni matassa da 100g infatti render da 250 a 350 metri!
Tra l'latro lavorando questa fibra mi accorgo davvero di quanto sia notevole, è leggera e luminosa, i colori risultano molto brillanti e il filato è robusto e corposo, infatti una volta lavorato a maglia mantiene bene la forma dei punti pur restando morbido, per nulla rigido - che secondo me è una caratteristica importante soprattutto nei lavori traforati.
Quindi ecco una carrellata dei miei bimbi - bambù
Dall'alto:
BRONZE
TANGERINE
FERN
ANTRACITE
Manca solo CARMINIA!
Prossimamente su questi schermi...
1 commento:
Ciao! Io sono nuova nel mondo della lana ... sono proprio agli ABC ... ed ho scoperto il tuo blog. Sono colori meravigliosi quelli che hai filato ... caldi e naturali. I miei preferiti!!!!
Posta un commento