questi giorni di pseudo vacanza senza connessione ad internet trascorrono davvero lenti; se fossi davvero in vacanza non avrei da scrivere sul blog, fotografare i lavori che procedono etc, e invece mi sento un po' sfasata così...
Allora tiro fuori dal baule della macchina digitale un po' di foto che non avevo ancora pubblicato delle matasse cardate e in parte già diventate sciarpe - le altre lo diventeranno presto, così come tanta lana e fibre che giacciono nei loro sacchettini ancora ignare della forma che le aspetta, dei fili che andranno a legarsi a loro, dei punti che le annoderanno e dei colli cui su avvolgeranno soprattutto... Bimbe mie qualche risposta ve la posso dare, colori e materiali da abbinare... insomma la ricetta ce l'ho in testa... ma poi un po' come il mio bimbo che ora si preoccupa solo di mangiare sabbia e scansare l'acqua fredda delle onde, prenderete una strada che neanche io conosco, e chissà dove vi porterà!
ASTRONAUTA
I colori sfumano bene, anche se cardandole a mano mi viene difficile mantenerli ben distinti, devo fare ancora pratica per riuscire a dare l'effetto rigato quanto voglio - e non quanto viene fuori da sè ...
Le fibre che ho usato sono tutte morbidose: Lana Falkland e Merino, Alpaca, Ortica, Lino, riccioli Wensleydale e filo di seta per doppiare.
LA MIA PICCOLA FLOTTA DI SCIARPE CARDATE, FILATE ESFERRUZZATE FINI FINI ANTI SPIFFERO CRESCE!!
Ho pronte altre due matasse, e un mix di fibre cardate da filare che non mostro non per creare suspence, ma perchè le foto sono salvate sul pc dell'ufficio e non le ho ancora caricate su Flickr... ah vita nomade di giugno!!