martedì 22 giugno 2010

PICCOLE FLOTTE CRESCONO

questi giorni di pseudo vacanza senza connessione ad internet trascorrono davvero lenti; se fossi davvero in vacanza non avrei da scrivere sul blog, fotografare i lavori che procedono etc, e invece mi sento un po' sfasata così...

Allora tiro fuori dal baule della macchina digitale un po' di foto che non avevo ancora pubblicato delle matasse cardate e in parte già diventate sciarpe - le altre lo diventeranno presto, così come tanta lana e fibre che giacciono nei loro sacchettini ancora ignare della forma che le aspetta, dei fili che andranno a legarsi a loro, dei punti che le annoderanno e dei colli cui su avvolgeranno soprattutto... Bimbe mie qualche risposta ve la posso dare, colori e materiali da abbinare... insomma la ricetta ce l'ho in testa... ma poi un po' come il mio bimbo che ora si preoccupa solo di mangiare sabbia e scansare l'acqua fredda delle onde, prenderete una strada che neanche io conosco, e chissà dove vi porterà!

ASTRONAUTA

Astronauta scarf zooooomed

 

PUNKY

Punky scarf zooooomed

I colori sfumano bene, anche se cardandole a mano mi viene difficile mantenerli ben distinti, devo fare ancora pratica per riuscire a dare l'effetto rigato quanto voglio - e non  quanto viene fuori da sè ...

Le fibre che ho usato sono tutte morbidose: Lana Falkland e Merino, Alpaca, Ortica, Lino, riccioli  Wensleydale e filo di seta per doppiare.

Astronauta+Punky scarf

LA MIA PICCOLA FLOTTA DI SCIARPE CARDATE, FILATE ESFERRUZZATE FINI FINI ANTI SPIFFERO CRESCE!!

Ho pronte altre due matasse, e un mix di fibre cardate da filare che  non mostro non per creare suspence, ma perchè le foto sono salvate sul pc dell'ufficio e non le ho ancora caricate su Flickr... ah vita nomade di giugno!!

Nessun commento:

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot