domenica 3 aprile 2011

FEATHER DUSTER

Suona davvero meglio con  il nome originale inglese, piuttosto che "piumino da polvere" - come andrebbe tradotto - comunque è finito!!
E' venuto perfetto, il filato - lana Jamieson's Shetland Spindrift - ha reso come speravo e una volta lavato e bloccato sul letto ha mostrato tutto lo splendore del punto ben stirato:
Feather duster oyster det Feather duster oyster 2
Ho impiegato quasi due ore a bloccarlo per bene, cercando di mantenere le proporzioni e di non distorcere il disegno, e  alla fine non mi sentivo più i polpastrelli di indice e pollice!
Feather duster oyster Feather duster oyster det pins
Bene comunque, alla fine ho contato 441 punti sul ferro, e circa 2 metri di larghezza x 106 di lunghezza centrale; ero talmente contenta di poter lavorare qualcosa di desiderato e apprezzato per un'amica che ci ho impiegato anche poco tempo, almeno per i miei ritmi, meno di due mesi, e  non vedo l'ora di vederlo addosso alla destinataria - Bergamotto e Benzoino, che non linkerò mai abbastanza.
Un mistero per me resta come realizzare questi disegni suggestivi in un lavoro a maglia, nonostante tanti anni di sferruzzamenti non saprei davvero da che parte iniziare a progettare un disegno come questo, forse perchè non ho mai provato, mah...

3 commenti:

SusinaPenelope ha detto...

bellissimo, ma stasera dove dormi?

Stefania ha detto...

ma dopo 8 ore si era asciugato e sono riuscita a togliere di mezzo tutti gli spilli prima che rientrasse a casa il pupo ;>

Knitaly ha detto...

Meraviglioso, complimenti!

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot