martedì 8 novembre 2011

INCONTRI LANOSI

Mi sono arrivate per coincidenza, credo, a distanza di pochi minuti due belle iniziative  da divulgare, sponsorizzare etc… e quindi lo faccio con piacere perchè non si parla mai abbastanza di lana & C, quindi inizio con:

25 -26 - 27 novembre 2011

Castello di Corneliano Bertarioclip_image001

La manifestazione è una vera e propria festa della lana, dove troverete manufatti di ogni tipo ma rigorosamente fatti in lana, manualmente e artigianalmente.
Orari:
venerdì dalle 21 alle 23
sabato dalle 10 alle 22
domenica dalle 10 alle 20
Per raggiungere il Castello di Corneliano Bertario da Milano:
si prende la Tangenziale Est, uscita Linate, arrivati davanti all’aereoporto si prende a SX la Rivoltana, dir. Melzo. Sempre dritto sulla Rivoltana, dopo Truccazzano si trova il fiume Muzza: si prende il primo incrocio sulla destra, direzione Zelo Buon Persico – Corneliano B.
Il Castello Borromeo si trova al centro del paese

 

E secondo, non per importanza, il messaggio molto intelligente delle iniziative formative organizzate da The WoolBox, che cito tal quale:

clip_image001

I tragici eventi meteorologici di questi giorni confermano sempre più la nostra idea che solo grazie a sapienza, ponderatezza, metodo, tempo ed onestà potremmo riuscire ad evitare il loro ripetersi e sperare in un futuro migliore.

Non pensiamo certo di risolvere questi enormi problemi con ferri e lana ma siamo convinti che la saggezza sia un metodo che, una volta appreso, possa essere applicato in ogni campo; una vera e propria forma di approccio al mondo; un “modus operandi”.

Sotto questa luce abbiamo varato i corsi formativi The Wool School, finalizzati a fornire conoscenze, alimentare la sapienza, tramandare la tradizione e aiutare ciascuno a prendere il suo tempo.

Speriamo farti cosa gradita nel ricordati l’appuntamento del 19 e 20 novembre con Deborah Gray che ci insegnerà, dalla Scozia, a filare a mano il sucido di lana italiana.

Elisa l’ha intervistata per noi e ti anticipiamo in anteprima quello che in settimana sarà interamente pubblicato su www.thewoolbox.wordpress.com

Siamo sicuri che la sua sapienza e tecnica ci aiuteranno a saperne di più non solo sulla filatura a mano quanto sulle ipotesi di futuro più sostenibile.

“Un passo indietro per farne due in avanti”.

Nessun commento:

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot