martedì 24 aprile 2012

ANEMONI AUTUNNALI…

26/04/12 - ERRATA CORRIGE:

SONO BOLLITA, L’ALTRA SERA HO REALIZZATO IN UN FLASH CHE TUTTO IL POST SI BASA SU UN ERRORE!

E’ VERO CHE HO PIANTATO GLI ANEMONI IN BULBO,E’ VERO CHE ADORO IL MODELLO “WINTER ACONITE” DELLA BROCHURE DI ROWAN – CHE RESTA TRA I MODELLI CHE FARò A BREVE - ED E’ VERO CHE HO REALIZZATO IL PULL CON LA ROWAN RENEW…. PECCATO CHE IL MODELLO SI CHIAMI “WILD SAFFRON” ….

CI VUOLE PAZIENZA, PENSAVO FOSSE LA GRAVIDANZA A PORTARMI COSì SPESSO SU PAPALLA, MA MI SA CHE NON TORNERò NORMALE….

° ° ° ° °

so che la primavera è iniziata  - o almeno dovrebbe esserlo – da un bel mese, ma scrivo ora di un lavoro fatto alla fine di questo inverno, e che prende il nome da un fiore delizioso che sboccia a fine autunno, il Winter Aconite appunto – o Anemone Autunnale.winter aconiteHo preso il modello dall’ultima brochure di Rowan che ho comprato, vecchia d un anno in realtà, ma me l’ero persa alla sua pubblicazione; e invece sono rimasta incantata da tutti -  e dico tutti! – i modelli contenuti: PURELIFE AUTUMN

Purelife%20Autumn%20260x310

Sarà che l’ambientazione nebbiosa di campagna richiama miei luoghi del cuore, oppure che i modelli lavorati e pieni di trecce  mi hanno sempre appassionata – tanti simboli e storie raccontano… – ma davvero sfogliando questo libello ho faticato a stabilire quale lavoro iniziare per primo.

Alla fine, dopo aver acquistato anche 11 gomitoli di Purelife Renew in offerta su Serenity Knitting – ancora valida by the way… -  ho optato appunto per il  Winter Aconite:

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100Un maglione, con la M maiuscola, lavorato in due pezzi, con le maniche che si cuciono semplicemente sopra e sotto le braccia, largo e lungo quasi a fare un mini abito, e strapieno di trecce e “texture”.VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

A parte le foto pietose, è un modello stupendo, comodo e il filato è caldissimo, si lavora in un attimo con i ferri da 6mm ed è fatto di lana riciclata al 95% – nella brochure spiegano anche il processo di recupero e lavorazione.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Allora presa da questo spirito eco,  ho decido di abbinare ad altri modelli contenuti dei filati che ho lavorato in capi che non metto più, come un bellissimo misto mohair  verde muschio che attualmente è un cappotto, o il Donegal Luxury Tweed color oro che langue in un cardigan finito a metà da due anni… e poi altra chicca è della lana Suffolk grigia naturale da filare che ho nel cassettone da non so quanto, e che diventerà prima o poi un meraviglioso vestito/mantella…

quando non so ma non costa nulla accampare idee, me le scrivo qui così forse non le dimentico…

 

Ah dimenticavo, presa da ispirazione ho anche piantato i bulbi di anemoni in attesa che il prossimo inverno spuntino con quei bellissimi capolini gialli!

5 commenti:

Silvia ha detto...

Mi piace il tuo pull, adatto a questo inverno che fortunatamente è ancora tra noi!

Artemisia ha detto...

Piace molto anche a me.. adoro i libri di Rowan.. sono nel mio stile, perfettamente^^
un abbraccio
la Zia Artemisia
(mancano due mesi!^^)

Stefania ha detto...

sììì sììì mi ricordo che ci sei quasi, ci pensavo proprio pochi giorni fa!

maria grazia Melchionda ha detto...

ciao posso chiederti una cosa?
io purtroppo (o per fortuna) lavoro ancora con i ferri dritti, non con i circolari, e non in the round, tradizionale, insomma...
mi sai dire se questo modello di rowan che vorrei comprare è fattibile in questa maniera?
grazie mille!
maria grazia (padova)

Stefania ha detto...

Ciao Mariagrazia
certo tutti i modelli del libro si lavorano con i ferri normali... e sono stupendi!

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot