mercoledì 18 aprile 2012

UNA COPERTA PER UNA LANA

Mamma, un mese sabbatico dal blog!

Non era previsto ed è volato giorno dopo giorno, passati a fare la mamma, giardinaggio, recupero di un mobile, sciarpe filate, sciarpe tinte e sciarpe sferruzzate…senza avere qualcosa di ispirante per scrivere….

Bè in realtà un lavoro fotografato c’è, l’Hemlock Throw… una copertina lavorata ai ferri in tondo che avevo tra i progetti “simpatici” da fare prima o poi.

L’occasione è  arrivata quando ho ricevuto una mail per sostenere il progetto di recupero della lana di razza cornigliese portato avanti dall’Associazione Arcadia di Parma.

In sostanza stanno cercando di far conoscere un filato di origine antica prodotto appunto nella zona del Corniglio a partire da una razza ovina selezionata apposta per i tessuti, che ai giorni nostri non ha mercato e rischia di essere perduto.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100L’appello è rivolto a chiunque maneggi fili per farne qualcosa di creativo, a creare un manufatto che sarà inserito in una mostra itinerante di sensibilizzazione…. questo il riassunto della cosa più o meno…hemlock throw det star

Allora ho scelto questo progetto e via, appena mi è arrivato il pacchetto con il filato l’ho fatto. Spero serva a qualcosa, perchè la lana cornigliese mi è sembrata ottima in effetti; secca e corposa, un filato da indumenti robusti e pesanti, con un colore beige/grigio bellissimo, e infatti ho scelto di non tingerlo perchè mi sembrava già caratteristico così…VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Spero di avere notizie sull’esito,  non mi hanno risposto dopo che ho spedito la copertina, tentare di salvare un piccolo tesoro naturale non nuoce, e al massimo scalderò le ginocchia di qualcuno!

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Quanto al modello, bè essendo una riedizione di Jared Flood, non poteva che essere semplice e d’effetto…

2 commenti:

Silvia ha detto...

E' veramente bellissimo.Saluti.Silvia

Unknown ha detto...

E' un capolavoro!

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot