martedì 21 ottobre 2008

PINWHEEL SWEATER

Ho finito il Pinwheel!!!
In tempo per il freddo che non è ancora arrivato, ma si sa che in questo periodo basta aspettare giorno per giorno e ci si sveglierà una mattina con la temperatura autunnale.
Sono soddisfatta, è un giaccone bello caldo; ho deciso di chiuderlo sul davanti con due bottoni che si allacciano direttamente al bordo ad occhielli, evitando le asole che non amo particolarmente. Ora c'è un bel pancione in mezzo, ma sono confortata, perchè è un modello versatile: premaman e non, lo consiglio davvero in questo senso.
Infatti, comunque la giacca resta aperta in gran parte sul davanti e per chi non si vuole "fissare " con dei bottoni cuciti, è possibile anche semplicemente fermare i due davanti con una spilla o simili et voilà. Vedere per credere:





La parte che preferisco è il collo, che avvolge anche le spalle ma resta in forma.
Tra l'altro mi è avanzata quasi la metà della lana quindi ci può stare anche un sottogiacca, anche se per questo aspetterò quando la pancia non ci sarà più, se no la taglia sarebbe sballata... eh sì i maglioni sono elastici si sa, però farli apposta per poterli indossare un paio di mesi e poi disfarli, ora mi sembra un lavoro eccessivo (anche perchè ne ho già in mente un altro con lana filata da me che sto preparando, e studierò come rendere adattabile!).

------------

I finished the Pinwheel!
In time for cold days still to come, but you know sooner or later one morning you wake up in an autumn breeze.
I'm satisfied, it's a very warm jacket; I decided to close it in the front with two buttons that end directly in the loopy edge, skipping buttonholes that I don't particularly appreciate! Now there's a big belly in the middle, but I'm comforted because the pattern looks very versatile: maternity or not, I really suggest it in this sense.
In fat, anyway you wear it, the jacket still is quite open in the front, so if you don't want to "fix" it with sewed buttons, it's alway possible to secure it with a brooch or something like that and that's done.

The part I prefere most is the neck, as it lies on the shoulders but still keeps in shape.
Besides, Ihave nearly half of the tweedy yarn left, so I could knit something to put underneath; I guess I'll wait for the belly to disappear for this... you know knitwear is flexible, but now I really can't think of knitting something to wear for a few months and unravel a short time after (also because I have in mind another one to knit with some handspunt yarn I'm preparing, that I'll study how to adapt!).

3 commenti:

berny ha detto...

Complimenti, perchè la giacca è davvero un capolavoro, e devo dire che la pancina che si intravede ci stà proprio bene!!!!!

fra ha detto...

Complimenti vivissimi per il tuo lavoro...lavorone, e pure per il pancione!!!!

Stefania ha detto...

Complimenti,è davvero bellissima.. e pure la pancia:), auguroni!Stefania

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot