CREAZIONI - INTRO....
Le prime creazioni che ho meditato sono nate contemporaneamente alle lane che per prime ho filato e di cui ho raccontato ai tempi della meravigliosa gita in Svizzera; da allora tante idee mi sono passate per la mente, nate mentre imparavo a filare.
Allora, lasciandomi trasportare dai colori e dalle sensazioni che questa nuova pratica mi ha portato, ho iniziato a studiare modelli che potessero adattarsi al meglio.
Ricordate quindi i miei primissimi filati postati?
Strawberry Forest...
Cumin...
Autumn...
Cominciamo dall'inizio:
LA STORIA DI STRAWBERRY FOREST
L'idea originale è partita da uno scaldacollo, lavorato in tondo, tutto a rovescio con due incroci 1/1 a diritto che procedono in diagonale e danno un effetto a spirale che sale per tutta la lunghezza. Il filato era già abbastanza spesso di suo, quindi non ho caricato troppo la lavorazione a maglia. Poi, una volta finito, ho pensato che poteva essere regolato per aderire bene al collo con un bottone che si infilasse tra le maglie senza bisogno di asole... bene indossandolo mi è rimasto in testa come un berretto e allora da lì il gioco è stato facile: ho provato tutti i modi in cui poteva essere girato e rigirato ed ecco qua!
LA STORIA DI CUMINO
Ho filato questa lana più sottile, quindi le matasse sono risultate più lunghe, per forza! Allora ho pensato di lavorare qualcosa di più corposo di una semplice sciarpa, una stola forse... e invece arrivata a metà ho decidso di montare un poncho, diviso in due pezzi cuciti poi sul davanti... i dettagli del punto in realtà li avevo già postati, quindi cercate gente cercate ...
LA STORIA DI AUTUNNO
Questo è il classico filato caldo e morbido in cui fa piacere avvolgersi... quindi ho pensato di realizzare uno scialle ideale per scaldare spalle, collo etc. L'ho lavorato a maglia rasata perchè era già abbastanza spesso e ho aggiunto solo un bordo all'uncinetto per finirlo meglio, così quando le punte si arrotolano l'effetto è ancora più carino!
Mi è rimasta ancora metà della lana e quindi studierò qualcos'altro da lavorare...vediamo cosa mi evoca ancora l'autunno.
-----
(CREATIONS - INTRODUCTION...)
The first creations I made were born together with the very first yarns I spun, of which I told after my gorgeous trip to Switzerland; since then many ideas came to my mind, while I learnt to spin.
So, letting myself be driven by colours and sensations that this new practice brought to me, I started thinking of patterns that could best adapt to it.
Do you remember the earliest yarn I posted here?
Strawberry Forest...
Cumin...
Autumn...
I'll tell the story from the beginning:
STRAWBERRY FOREST STORY
My original idea was of a neckwarmer, knitted in round all in reverse stocking stitch with only two diagonal cables 1/1 spirlaing up along the length; the yarn itself was quite thick, so I didn't work too much on the pattern. Then, once tried on, I thought of tightening it by the chin, and I inserted a button, to be fixed between the stitches, without any buttonhole. Wearing it it got stuck like ahat and I thought "why not?2
The game was started, as may uses I could think of were tried!
CUMIN STORY
I spun this yarn thinner than before, and so the skeins came out longer, of course!
Hence I thought of knitting something bigger than a scarf, a stole perhaps... but when I was in the middle of it, I decided to build a light poncho, made of two parts sewn together. Actually I've already written about the pattern, so search people search...
AUTUMN STORY
This is the classic soft and warm yarn in which you'd like to get wrapped... so I thought of knitting a shawl to fold shoulders, neck etc. I worked it in stocking stitch, as it was already quite bulky; only added a crocheted edge to give a better finishing, and in this way when the end twist on themselves it's even nicer!
I still have enough yarn to knit something else... let's see what autumn evokes to my mind this time.
Nessun commento:
Posta un commento