giovedì 9 ottobre 2008

E' USCITO UN NUOVO LIBRO...! ( A NEW BOOK'S ON THE SHELVES...!)

Dopo lunghissima attesa finalmente ho trovato in libreria il libro di cui ho curato la traduzione, come avevo scritto questa primavera sul blog.
Giustamente l'editore, Vallardi, ha aspettato l'autunno per la pubblicazione, periodo in cui la maglia dovrebbe attirare di più.
Sono molto orgogliosa di questo lavoretto capitato anche un po' per fortuna, e che fa parte, ho saputo, di una coedizione che ha visto la pubblicazione del libro in diversi paesi del mondo in contemporanea; soprattutto sono felice perchè mi è stato chiesto di tradurre un altro libro della stessa collana, questa volta sull'uncinetto!
Per chi fosse curioso, anticipo brevemente l'idea: dopo una breve introduzione sulla storia della maglia e sulle varie attrezzature disponibili, iniziano le istruzioni su come avviare e intrecciare le maglie e sui principali punti e tecniche di lavorazione; non si troveranno modelli di capi, ma solo consigli e dettagli su come lavorare, modellare, cucire o ricamare etc.

Ecco la copertina:
















---------

Finally, after an everlasting waiting, I found in a library the book of which I treated the italian translation, as I wrote here last spring.
The editor, Vallardi, chose correctly to wait the autumn for the publishing, as this should be a period in which knitting might be more appealing.
I'm very proud of this little job, that happened even a little by chance to me, and that, I knew recently, is part of a co-edition that implied a worldwide simultaneous publishing; above all, I'm happy because I was asked to translate another book within the same series, this time about crochet!

For curioses, I can anticipate briefly the idea: after a short introduction on the history of knitting and the most common equipments available, there's a large amount of instructions about the most important tecniques, catig on and off, knitting, shaping, sewing and embroidering... you won't find any pattern then, but only many hints and details.

7 commenti:

Viola ha detto...

Complimenti,ma che bella soddisfazione!!!!
bacetti

bricolo-chic ha detto...

Wow, che brava! lo cerco in libreria! E' anche una idea per i regali di Natale

berny ha detto...

bel lavoro!!!!
Aspettiamo il prossimo e speriamo che sia solo l'inizio.....!!!!!
(il cucciolo tutto bene???)

Laraenigma ha detto...

Lo so che non c'entra nulla ma ho appena letto che anche tu aspetti un bimbo! Wow che bello!! Sai già se è maschio o femmina? A noi è una femminuccia e si chiamerà Chiara!

P.S. che bello le due Stefanie che sono in dolce attesa.

Stefania ha detto...

GRAZIE!!!!!

Il cucciolo cresce, insieme alla pancia... sarà Pietro ho scorperto ieri!

@Laraenigma: già che storia!quante cose belle si possono condividere sul web!

Country Lou ha detto...

Lo cercherò in libreria così non avrò più la scusa di dire che non so fare niente!!
Complimenti vivissimi!!!
...e poi la notizia del bebè..che bello! chissà quante cosine che gli farai a maglia !! Beato Pietro!

Anonimo ha detto...

Brava bravissima! Lo consiglierò alle principianti!!!

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot