La scorsa è stata una settimana decisamente proficua:
- Sono entrata a far parte di un nuovo Gruppo su Yahoo, appena nato, e udite udite, creato e composto da autentiche filatrici italiane!! Finalmente uno spazio dove imparare insieme, confrontarsi e condividere tecniche e consigli etc, si chiama FILODILANA, doverosissimo promuoverlo. Quindi a tutti gli interessati alla filatura che passano per il moi blog, e hanno voglia di partecipare, passate, entrate e vediamo di costruire qualcosa di molto creativo e lanoso insieme!!!
-Ho terminato il secondo maglioncino per il mio pupino, e ho realizzato di non aver ancora mostrato neanche il primo...ehm, eccoli:
Ho preso il primo modello, MOSSY, da F. Pea, e ho usato lana Joy di Filtes: bellissima - unico problema che il modello, dato per una taglia da 6 mesi, mi sembra in realtà mooolto più piccolo. Comunque pazienza, al massimo disfo e rifaccio, come a solito, aggiungendo il gomitolo avanzato.
Il secondo, PERVINCA, invece l'ho inventato, usando una pura lana che avevo trovato in offerta, l'ho fatto più grande, e vedremo come starà :)...
-Finalmente è arrivato l'ultimo regalo di Natale che aspettavo con trepidazione - non commento sui servizi postali: il mio ordine era partito da Stash Fine Yarns in Inghilterra l'11 Dicembre! L'attesa è valsa la pena di certo, 10 meravigliosi gomitoli di Silk Mountain di NORO (fatta di 40% lana, 35% seta e 25% kid mohair....IMMAGINATELA filata a boucle). Spero che le foto rendano abbastanza tutte le sfumature di colore di questa meraviglia!
Ho già iniziato a lavorare una giacca scollata e morbidosissima...
-Dulcis in fundo ho creato un sacco, e presto aggiornerò sia il negozio su Etsy, sia la mia carrellata di filati, ma per questi dedicherò il prossimo post, meritano tutte le attenzioni che potrò dare...
1 commento:
Sarà pure piccolo, ma trovo il primo golfino davvero bello..a volte le taglie son calibrate in modo strano.. =)
Posta un commento