venerdì 23 gennaio 2009

NOTIZIE LANOSE

Lunedì, breve momento di bilancio settimanale, che mi capita spesso di fare, ma raramente di scrivere, invece eccomi qua.
La scorsa è stata una settimana decisamente proficua:

- Sono entrata a far parte di un nuovo Gruppo su Yahoo, appena nato, e udite udite, creato e composto da autentiche filatrici italiane!! Finalmente uno spazio dove imparare insieme, confrontarsi e condividere tecniche e consigli etc, si chiama FILODILANA, doverosissimo promuoverlo. Quindi a tutti gli interessati alla filatura che passano per il moi blog, e hanno voglia di partecipare, passate, entrate e vediamo di costruire qualcosa di molto creativo e lanoso insieme!!!

-Ho terminato il secondo maglioncino per il mio pupino, e ho realizzato di non aver ancora mostrato neanche il primo...ehm, eccoli:

Ho preso il primo modello, MOSSY, da F. Pea, e ho usato lana Joy di Filtes: bellissima - unico problema che il modello, dato per una taglia da 6 mesi, mi sembra in realtà mooolto più piccolo. Comunque pazienza, al massimo disfo e rifaccio, come a solito, aggiungendo il gomitolo avanzato.


Il secondo, PERVINCA, invece l'ho inventato, usando una pura lana che avevo trovato in offerta, l'ho fatto più grande, e vedremo come starà :)...


-Finalmente è arrivato l'ultimo regalo di Natale che aspettavo con trepidazione - non commento sui servizi postali: il mio ordine era partito da Stash Fine Yarns in Inghilterra l'11 Dicembre! L'attesa è valsa la pena di certo, 10 meravigliosi gomitoli di Silk Mountain di NORO (fatta di 40% lana, 35% seta e 25% kid mohair....IMMAGINATELA filata a boucle). Spero che le foto rendano abbastanza tutte le sfumature di colore di questa meraviglia!


Ho già iniziato a lavorare una giacca scollata e morbidosissima...




-Dulcis in fundo ho creato un sacco, e presto aggiornerò sia il negozio su Etsy, sia la mia carrellata di filati, ma per questi dedicherò il prossimo post, meritano tutte le attenzioni che potrò dare...

1 commento:

CarMela ha detto...

Sarà pure piccolo, ma trovo il primo golfino davvero bello..a volte le taglie son calibrate in modo strano.. =)

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot