... E quando succede a casa mia non quasi mai piacevole ultimamente.
Infatti, puntuale arriva intorno a mezzogiorno, a volte prima, a volte dopo, ma inspiegabilmente trova il momento in cui metto a letto il naneronzolo e lo sveglia col citofono - Punto 1.
In questi giorni poi il citofono funziona a singhiozzo, e a volte non apre, cosa importante se c'è qualcosa da andare a ritirare, perchè significa 5 piani di scale col pupo in braccio (incarognito perchè stato svegliato...) - Punto 2.
Quindi quando ha suonato due giorni di seguito questa settimana non sapevo se essere così entusiasta.
E invece sì!
Perchè la prima volta mi ha portato tre super bottoni di terracotta dipinta a mano che avevo comprato qualche settimana fa su Etsy da Moonsie per lamia Lady February Jacket che sta procedendo un po' lentamente ma va per la sua strada. Eccoli:
tra l'altro sono di tre dimensioni diverse, il bello dell'handmade, e il bello della maglia che si adatta con elasticità (meno male!). Sono perplessa solo sul peso dei bottoni, perchè sono belli pieni mentre la maglia fatta con la pre-yarn di Evilla davvero eterea e fragile è leggerissima e temo si possa sbilanciare se non rompere.
--
Colgo l'attimo per fare un commento su questo filato: è davvero particolare, perchè si sfalda facilmente se tirato, ci si può vedere attraverso e si notano tutti i fili sottilissimi che lo compongono, sembra una nuvola, rossa nel mio caso; comunque altrettanto facilmente si riattaccano i due estremi rotti senza nodi - basta sovrapporli e arrotolarli un po' - e non si vede lo strappo!
Da provare, meglio se lavorato con un ferro leggermente più grande di quello che si userebbe per quel diametro di filato, rende i lavori leggerissimi e comunque davvero caldi.
--
Il secondo giorno, dopo neanche una settimana dal mio ordine, arriva fresca ancora di profumo dello Yorkshire una bella scorta di filati da tingere che avevo comprato perchè erano al 50% del prezzo e perchè ovviamente ci ho preso gusto a tingere anche la lana già filata.
Nell'ordine, in alto lana Merinos peso lace, in basso a sinistra lana Shetland e a destra Blue Faced Leicester.
Ho acquistato anche un po’ di fibra melange lana /seta, perchè da loro non ‘avevo ancora provata e volevo farmi un’idea dei colori, direi che parla da sola:
è stupendissima, non dirò di più perchè voglio usarla per partecipare al Challenge di Settembre dell’Etsy Italia Team.
Quindi postino perdonato, anche se spero che si aggiusti il citofono...