venerdì 3 settembre 2010

OVERDYED?

Non so.

Personalmente preferisco vestirmi con colori scuri, ma finora nei miei bagni di tintura non ho mai optato per queste tonalità, anche perchè nella maggior parte dei casi un conto è tingere la fibra  con una certa intensità di colore, e poi vedere come cambia nel filato. Se infatti il colore non penetra in tutti gli strati della fibra, oppure se la concentrazione della tinta non è abbastanza alta, poi aprendo e facendo scorrere le fibre durante la filatura i colori si sfumano e attenuano un po'.

Nell'ultima sessione invece un po' per volontà e un po' per prova ho usato colori piuttosto concentrati e decisamente scuri.

Ed ecco qua LAMPI:

Lampi Lampi det

di lana Corriedale lucida e ondulata, morbidissima... pensavo che il risultato sarebbe stato di variazioni e toni di giallo e ocra, ma diciamo che un bel po' di cioccolato si è spalmato su questa intenzione.... mischiato a sprazzi di blu talmente scuro da diventare quasi nero.

e TUONI:

Tuoni det

Tuoni

di lana Cheviot, compatta e finissima,  che secondo me è ideale per un filato spesso e setoso. I colori stavolta corrispondono alla mia idea, caldissimi e profondi, ma la prossima volta proverò un via di mezzo perchè altrimenti mi va via una boccetta di tinta in un attimo!!

3 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

wow... non vedo l'ora di vedere Lampi filata!! sarà una meraviglia!! hai mescolato i miei colori preferiti ^_^

ginger ha detto...

SI.....DIREI KE PURE IO SONO CURIOSA DI VEDERE QUESTI LAMPI DI FILATA.....POSSO COMUNQUE GIA' DIRE FIN D' ORA KE MI PIACCIONO IN MODO PARTICOLARE.
CIAO

Stefania ha detto...

giuro che ce l'ho pronta e anche fotografata, ma non sono ancora riuscita a scriverne...
...ho anche iniziato a filare i bozzoli, porca miseriaccia!!
oggi mi impegno e lo faccio!

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot