Ho constatato che il mio bioritmo da blogger dice che Gennaio è un mese da letargo, ogni anno mi accorgo che i post sono pochi e tutti cominciano con scuse per non avere voglia di scrivere di più…accettiamolo.
In effetti sto davvero languendo su un lavoro semplice che avevo quasi terminato e ho disfatto a zero per ricominciarlo con ferri più grandi… con caaalma…
La storia comincia con un meraviglioso regalo di Natale, che come spesso capita in realtà era una richiesta bella e buona, ma pur sempre esaudita, e l’oggetto prezioso davvero, quindi evviva!
Sì perchè mia cognata a Dicembre è andata in viaggio di nozze in Canada – e solo per questo immaginate in 20 giorni quante volte ho sognato di poter essere lì dato che il mio ultimo viaggio sempre che possa definirsi tale sono stati 5 giorni in Provenza due anni fa, che non si buttano via certo ma neanche sono sta avventura transoceanica… – comunque allora non potevo non buttare lì una richiesta lanifera: dal Canada non mi veniva in mente niente di meglio che HANDMAIDEN, un nome che evoca filati tinti a mano preziosissimi, e carissimi, chissà che comprarli in loco costasse meno?
Allora fatta una piccola ricerca do al volo un foglietto con indirizzi di negozi di filati nelle città dove gli sposi avrebbero fatto tappa e i colori desiderati, e, complice uno scambio di sms in diretta dal negozio di Montreal perchè i filati che avevo scritto non li avevano al momento – che storia, pensa te! - al ritorno ecco cosa mi hanno portato!
Una brillante matassa di SEASILK – 70% SETA E 30% SEACELL – color zucca, delicatamente sfumato:
Una morbidissima matassa di MINIMAIDEN – 50% SETA E 50% LANA MERINO - color cedro intenso e lucente:
Dopo un Babbo Natale così munifico non potevo che iniziare subito un lavoro, ho scelto ANNIS uno scialle leggero e versatile, che appunto avevo praticamente finito, se non fosse stato che mi sembrava migliore lavorato con i ferri da 4 mm anzichè 5, peccato che avanzava un bel po’ di filato e le misure risultavano ovviamente più piccole… allora via ho chiuso gli occhi e disfatto tutto e ora l’ho ricominciato con i ferri giusti… ma perchè non fidarsi subito del modello dico io??
3 commenti:
bellissimi! Ma ci credi che mi sto dando anche io al lavoro a maglia??? per ora faccio fatica anche a fare tre file di dritto.. ma ce la farò!!!!
bacione
Artemisia
il modello è stupendio e i filatu pure mi piacerebbe essere abbastanza brava da osare tanto...
ciao Federica
ma bene osate sferruzzatrici osate, io ho imparato provando e riprovando... mica sono nata coi ferri in mano :>>>
una volta capito il meccanismo tutti i lavori sono accessibili!
Posta un commento