sabato 5 aprile 2008

STO FILANDO! (I'M SPINNING!)



Incredibile, finalmente in settimana è arrivato il pacco che ho comprato su Etsy, da Pancake and Lulu. Dopo aver tanto cercato ho scelto il kit composto da Drop Spindle, istruzioni e matassona e devo dire che mi sono trovata molto bene... dopo quasi un mese, in cui ho scoperto che il pacco è rimasto per lo più fermo alla dogana italiana (ma è possibile?????)eccola.

Ho contemplato lana e fuso con timore reverenziale e ieri mi sono ritagliata un po' di tempo per iniziare a filare; i primi tenativi sono stati un po' imbarazzanti, con il fuso che cascava a destra e a manca e la lana che si rompeva, attorcigliava o formava zolle enormi... ero un po' depressa, ma oggi invece ho ripreso in mano il tutto e piano piano STO FILANDO!!!
Ho pensato in effetti che quando ho preso i ferri in mano per la prima volta anche dritto e rovescio sembravano insormontabili!
Ecco i primi risultati, sono emozionata non vedo l'ora che sia pronta per lavorarla e vedere come rende...

--------------------

Incredible, eventually this week my package has arrived; I bought it on Etsy, from Pancake and Lulu. After nearly a month, in which I discovered it was blocked by italian customs (possible?) here it si: I chose this kit after a long search, it's made of a Drop Spindle, instructions and a roving.
I stared at this stuff with concern and yesterday took some time to start; the first attempts were embarassing, the spindle falling on every side, the wool would break, twist and form bumps... i got a bit depressed, but today I took up everything a slowly I'M SPINNING!
Actually I thought that when I first handled a couple of needles even knit and purls were huge obstacles!
So here are my first results, I'm excited and looking forward for it to be ready, and knit it to see how it behaves...

7 commenti:

gomitolina ha detto...

Wow! Anch'io ho comprato la lana da filare e mi sono autocostruita un fuso. Non ho avuto ancora il scoraggio di provare, mi spaventa un pò... ma i tuoi risultati sono molto incoraggianti! Dev'essere veramente una bella soddisfazione.

Fra ha detto...

Ma che bello! Sto pensando di fare un ordine anch'io però magari mi prendo la lana bianca così provo a tingerla io, aspetto che arrivi l'estate così posso raccogliere delle bacche che crescono qua in giro dalla mia casa, e mi faccio i miei esperimenti.

Laraenigma ha detto...

Ma che brava!!!!! io non ho il coraggio!

Stefania ha detto...

ma sì, non posso dire che sia facile, io ho le dita e un braccio doloranti, evidentemente mi devo sciogliere un po'.
Però una soddisfazione lo è di sicuro, vi farò sapere come procede, anche perchè ho letto che alla fine bisogna bagnare la matassa... speriamo bene...

@Fra... io sono molto cittadina ma penso che tu abbia una gran fortuna ad avere questa passione e poterla esprimere in un posto che tra bacche, nocciole etc sembra magico!

Unknown ha detto...

Evvai!!! :D
Bravissima! non demordere!! Il filato sembra molto bello dalla foto, poi lo lasci cosi' o lo ply con un altro filo? (o due? o tre?)

Stefania ha detto...

sì in effetti, pur non avendo termini di paragone anche a me sembra molto bello il filato... non ho ancora deciso se farlo a 2ply... tu sei capace? devo filare prima tutto e poi ripassarlo?

Unknown ha detto...

Non e' difficile, devi filare e poi unire i due filati avvolgendo nel senso opposto a quello di filatura. Per ottenere effetti interessanti puoi fare il plying di due filati di colore diverso :D

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot