domenica 8 giugno 2008

AVENA...IL COLORE, NON LA FIBRA! (OATS... THE COLOUR, NOT THE FIBRE!)

Quando è arrivato il Summer Tweed di Rowan ero davvero indecisa su cosa farci, non so perchè non ho mai avuto una passione per le maglie estive: a volte risultano pesanti, altre troppo traforate o leggere mmh però ero curiosa di far rendere al meglio questo filato stupendo.
Allora ho cercato e cercato modelli su internet e alla fine ne ho ripreso uno da Drops Designs, e l'ho un po' adattato, cambiando in realtà il bordo e lo sprone.. be in effetti ho tenuto solo la struttura, però bello!

E' lavorato tutto in tondo, anche le maniche, con il fantastico risultato che non bisogna praticamente cucire nulla alla fine, e che te lo puoi provare comodissimamente mano a mano che cresce...

Bene, ero un po' indecisa sullo scollo, che resta abbastanza ampio davanti e dietro, ma alla fine indossato mi piace così; solo mi sono avanzate tre matasse, rispetto alle dieci che ho preso e che consigliavano per una misura media, quindi per ora le tengo lì e vedremo se esce qualcosa di interessante, veramente stavo già pensando ad uno scaldaspalle Mobius un po' traforato, molto carino....








-------------

When my Summer Tweed arrived home I really couldn't decide what to knit with it, I've never liked much summer knitwear: sometimes it's too heavy, or too lacy and lightmmh but I wanted to let this gorgeous yarn render its best.
So I searched many many patterns on the web and found one on Drops Designs, that I adapted a bit, actually changing the bands and the yoke, well I kept only the frame but it worked out nice!
I't's knitted all in round, even the sleeves, withthe great result that you don't have nearly any seams in the end, and you can try it on while it's growing.
So I was a bit hesitant with the neck shape, because it's quite large especially in the back, but it suites fine and I'll keep as it is.
I still have three skeins left, from the 10 I bought, I'll keep them for now and see wht comes out ...actually I'm already thinking of a Mobius wrap in lace, quite cute...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello ! E ti sta molto bene !

Anonimo ha detto...

Bellissimo !!
10 e lode !

Anonimo ha detto...

e molto bello :o)
I really like it, it's much better than the original pattern !
how did you make the neck ? Did you knit 2 raws SS and 2 rows purl ?
thanks !

Stefania ha detto...

Grazie!
@ emeline: I knitted the yoke with 2 rows SS and 1 purl

mrs moon ha detto...

bello!

The neckline is especially pretty, I love the way it shows off your tattoo.

x

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot