Giornata passata in campagna a festeggiare il secondo anniversario di due amici, bello in effetti che un appuntamento diventi una tradizione per passare un po' di tempo insieme...
Bene quindi ora sono abbastanza rilassata e lanciata dentro alla prossima settimana, e allora chiudo questa giornata con un momento per il mio mondo lanoso; vorrei anche precisare che negli ultimi post non ho parlato di sferruzzi e lavori a maglia, presa dall'entusiasmo della filatura, ma non potrei mai smettere! Infatti ho solo rallentato un po', ma sto facendo una maglia con il fantastico Summer Tweed di Rowan e ho sempre pendenti i guanti Spirogyra, per cui presto spero di poter mostrare i risultati.
Nel frattempo con molta emozione pubblico le mie prime creature lanose, filate con le mie manine dalle fibre prese in Svizzera; ne sono felice, perchè crearle mi ha permesso di mettere in pratica quello che per ora solo speravo di essere in grado di fare; non so se mi spiego, ma mi sembra di aver aperto una serie di porte che credevo serrate perchè forse non sono mai stata abituata a pensare che nella vita è possibile arrivare a realizzare i propri sogni o le proprie passioni e magari anche divertendosi... ora ho la sensazione che stiano per aprirsi tante strade tutte da scoprire...
Comunque, per non perdere il filo:
STRAWBERRY FOREST
filata a due capi, un melange di pura lana morbida e di peso medio, non ricorda un po' un sottobosco di fragole?(inventare i nomi secondo me è la parte più divertente!)
PALE RAINBOW
Questa era un melange di diversi tipi di lana di tutti i colori dell'arcobaleno, preparata dal negozio svizzero, e la parte migliore è stata vedere come i colori scorrevano tra le mani mescolandosi ed alternandosi da sè, da questo il nome dato.
Ora il bello è che il lavoro non è mica finito: devo studiare cosa farci e poi farlo!!
------------
A day spent in the countryside, at an anniversary party of a couple of friends, it's nice to create a tradition from a single meeting, to pass some time together..
So I'm relaxed and excited enough to start next week, so I'll end up this day with a moment for my woollen world.
I'd like to point out that recently I haven't written about my knitting, I was driven from spinning, but I surely haven't stopped at all! In fact I'm workin on a pull for myself with the extraordinay Rowan Summer Tweed, and Spirogyra mittens are still pending, so I hope to publish the results soon.
Anyway, with great emotion I post my first woollen creatures, spun with my own hands from the rovings I bought in Switzerland; they realy make me happy, as they let me realize that I'm able to make something I only hoped to... it seems I've opened a series of doors to a new world, and I still don't know where it will take me.... but I feel I'll have the skill and the passion to create anything that will come with time. It's the first time in my life I have this sensation!
Not to change topic:
STRAWBERRY FOREST
Spun in 2 ply, from a melange of soft pure wool of a medium weight. Doesn't it remind of strawberries growing in a forest?
(to find the names to me it's the funniest part of the game!)
PALE RAINBOW
Spun in two ply, from a melange prepared by the shop with many kinds of wool and colours. The best part was to see the colours flowing from my hands and become a rainbow thread, from which the name.
Now the good thing is that I still haven't finished the work: I've to find out what to knit with them, and then do it!!!!
2 commenti:
Wow ! Bellissime creature ;-) ! Quella prima mi piace un sacco !
WOWWWWWWWWWWWWWWWWW ma sono bellissime!
Una più bella dell'altra,un portento!
Bacetti
Posta un commento