Nella serie di piccole cosine che sto preparando eccone un'altra: il Top Down Bonnet di Helloyarn, che ho fatto con la stessa lana rossa dei booties - ancora non sapevo che il pupo sarà maschio, ma in ogni caso basta con la convenzione che per le femminucce va tutto in rosa e per gli ometti tutto in azzurro!
E' davvero un amore, da qualunque parte lo si guardi:
Io non avevo mai fatto ricami sui lavori a maglia, quindi sono andata un po' a caso, ma alla fine sono riuscita a fare due occhi più o meno uguali... non vedo l'ora di vederlo calzato su una testolina! A parte le sdolcinatezze, che più di tanto non riesco a evitare, saranno gli ormoni... il modello è davvero veloce e semplice, si può fare anche senza orecchie e muso, per bimbi seri. Questo non è il mio caso, credo... Ho trovato un altro modello da gnomo che mi piace da impazzire, prossimamente su questi schermi!
---------
Within the collection of tiny stuff I'm preparing in these days there's another one: it's the Top Down Bonnet di Helloyarn, I knitted with the same yarn used for the booties - whe I started I still didn't know that the baby will be a male, but in any case let's stop with the tendency that for little girls everything must be pink, or azure for the little boys!!
It's such a lovely thing, any side you watch it from...
I had never made any embroidery on knitwear, so I went a bit randomly, but in the end I managed to make two eyes quite the same... I definitely look forward to see it over a little head!
Apart from sugary thoughts I really can't avoid, must be the hormones dancing I guess - the pattern is very quick and simple, it can be knitted also without ears and face, for more serious babies. This is not my case, though: I found another elf hat so amazing, to be knitted soon!
4 commenti:
that's so awesome!
Stè, è bellissimo. BRAVA!!!
Ma questo cappellino è adorabile! Ste come procede la gravidanza? io ho iniziato ad avere un pizzico di mal di schiena e dei bruciori di stomaco! Sigh!!!
Procede tutto bene, anch'io ho un po' di fastidi a schiena e stomaco, ma poco male, si sopporta tutto no?
a presto!
Posta un commento