giovedì 7 luglio 2011

LINO PART 3#

Il progetto del cardigan Savoy di lino sta procedendo veloce dalla villeggiatura in riviera, senza molto altro da fare per giunta…

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Ho finito il dietro e un davanti, e mi sto rendendo conto sempre più che mi avanzerà un sacco di filato, ho fatto 8 matasse da 70g circa, che sono risultate molto più sottili del filato Rowan Revive impiegato in teoria per questo modello, figurarsi che con una ho fatto il dietro e poco più della seconda dovrebbe bastare per i due davanti!!!!!!!

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Comunque mi piace  l’idea di un cardigan leggero per l’estate, e il punto rende benissimo anche col filato molto sottile.

Dovrò studiare qualcosa da fare con le matasse avanzate, ma questo lavoro enorme deve essere soprattutto un promemoria: il lino non si gonfia come la lana, il bambù o altre fibre dopo la filatura e il lavaggio!

Nessun commento:

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot