venerdì 15 febbraio 2008

APPROPOSITO DI SPIRALI (ABOUT SPIRALS)

Pensavo di fare a breve una sciarpa a spirale, seguendo le istruzioni di Berny, ho due amiche che sembrano tagliate apposta per cose così... Comunque, dato che questo modello di sciarpa mi ispira un sacco ho pensato di cercare un po' su internet se ci fossero varianti sul tema. Basta digitare "Ruffle" o "Ruffled" scarf e escono mille varianti.
Tra tutte ho trovato questa, sul blog di Nona.
Quindi credo che le farò entrambe, vediamo poi le differenze... Berny che ne pensi? In realtà ne ho trovata un'altra ancora che mi ispira, la Potato Chips Ruffled Scarf di Lion Brand, fatta all'uncinetto... ehm veramente c'è anche la Potato Chip di Knit Picks che non è proprio a spirale ma è carinissima... dai ne troviamo altre e le proviamo tutte?

--------------------

I was thinking about knitting a spiral scarf in these days, following Berny instructions, you know I have two friends that seem born to wear things like this... Anyway, I reaaly love this kind of tecnique, so I searched a bit on the internet to find similar patterns; it's enough to typer ruffle or ruffled scarf and thousands variations appear! Among all I found this on Nona Knits blog.
So I guess I'll knit both, we'll see differences... Berny what do you think?
Actually I found another one that awes me: crocheted Lion Brand Potato Chips Ruffled Scarf ... ehm there's also another one, Knit Picks Potato Chip , that hasn't really a spiral shape, but it's cute... why don't we try and find some more to knit?

7 commenti:

Laraenigma ha detto...

Beh io credo che si debba fare...lo avevo detto anche a Berny che appena potevo mi volevo cimentare con questa sciarpina..

berny ha detto...

non sò questa ai ferri, ma quella con l'uncinetto è stata lunga da fare!!!!

Anonimo ha detto...

anche io ne volevo realizzare una ,ma non all'uncinetto,rigorosamente ai ferri..soltanto che non sono riuscita a trovare un free pattern per le spiegazioni.

ciao, dani

Fra ha detto...

Bella la spirale, sarebbero belle di un sacco di colori e appese al soffito, ipnotiche!! Scusa ma ho visto la lana arancione del calzino, hai rinunciato all'accoppiata, lasci il calzino "solitario"?

Stefania ha detto...

xFra, non il calzino n°2 è sui ferri, procede lento perchè sono socstante, ma non mollo... la lana arancio non è mia, è la foto della sciarpa fatta da Nona sul suo blog!!

x Dany, se hai dimestichezza con l'inglese segui il link di Nona e trovi le sue spiegazioni x lavorare ai ferri, se hai difficoltà presto la comincerò, appena finita quella di Berny, e poi di sicuro posto le istruzioni...

luigi@ ha detto...

Tutte queste sciarpe fanno proprio venire il desiderio di realizzarle......almeno una!

passionemaglia ha detto...

Ciao
io ho fatto la sciarpa a spirale all'uncinetto e la trovi fotografata nel mio blog
http://blog.libero.it/passionemaglia/
ne sto facendo ancora perchè le mie nipoti la vogliono tutte e anche le mie figlie.
Se traduci le istruzioni di quella ai ferri faresti un regalo grande. Io so l'inglese ma sono una frana con i termini della maglia
monica

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot