domenica 10 febbraio 2008

PRIMA CALZA ANDATA (FIRST SOCK DONE)

Ecco la prima è andata; pensavo peggio, in effetti le spiegazioni di Alice Twain sono chiarissime; l'unica cosa è che mi è rimasta la parte del collo del piede decisamente larga, va be' poco male, oggi mi sento indulgente. Forse le Calziniste inorridiscono, ma lavorare tanto a maglia rasata mi è sembrato un po' noioso... forse anche perchè avevo una lana monocolore... ora ho iniziato la seconda, e sarò paziente... non darò giudizi sulle calze finchè avrò provato uno punto un po' più lavorato, he he!

-------------------
Here it is, the first one is done; Thought worse, actually AliceTwain explanations were very clear; the only thing is that the instep part is quite large, nevermind today I'm easy. Maybe the Calziniste are going to get horrified, but I found a bit boring to knit long pieces in stocking stitch... perhaps also because I had a single colour yarn... now I started the second one and I'll be patient... I won't give any judgement until I try a more elaborate pattern, he he!

7 commenti:

Laraenigma ha detto...

Ciao omonima (^_^). Mi piace invece! Io devo ancora cimentarmi e spero che "le calziniste" siano clementi! Per quanto riguarda il punto strega non è affatto difficile. Io l'ho imparato guardando un video su Youtube che puoi trovare a questo link: http://it.youtube.com/watch?v=ZNIFUW8Bf80 E' un punto semplice che permette di realizzare cosette davvero carine in poco tempo. Se hai bisogno di altre spiegazioni non esitare a contattarmi. Ti ringrazio per la visita al mio blog.
Stefania

berny ha detto...

VOGLIO LA FOTO!!!!! mandami la foto della tua calza, che la unisco alle nostre!!!! Complimenti, sei davvero brava, e non inorridisco di sicuro, io detesto le cose monocolore e per di più tutto rasato!!!!Vedi le mie calze!!!!

Fra ha detto...

Ciao, io non lo trovo male, anzi devi esserne fiera, prima o poi anch'io mi cimenterò con le calze, allora si che ci sarà da ridere!!!!!!!
Francesca

luigi@ ha detto...

Ciao Stefania la tua calza è perfetta, sicuramente migliore della mia prima calza,hi hi hi .
Anche io ho seguito le spiegazioni di Alice Twain, e anche il collo piede delle mie calze sembrava largo, una volta indossate però aderiscono perfettamente.
Vai sul mio blog c'è una sorpresa per te.

Stefania ha detto...

bene grazie grazie per l'incoraggiamento.. in realtà la calza rimane larga anche indossata, ma va bene, la seconda sta procedendo e ho trovato uno schemino niente male per le prossime, a breve ve lo posto!!

Dori ha detto...

Ciao Stefania, a me sembra carinissima!io ho appena iniziato la mia prima calza e spero proprio venga come la tua..monocolore anch'io!! ma una mia amica dice che per le prime è meglio! mah, vediamo. cmq..mi ha iniziato berny al knit-cafè.. ciao e buon lavoro

Viola ha detto...

COMPLIMENTI sei decisamente più brava di me che x ora mi sono arresa........non riesco a lavorare con i 4 ferri.
Bacetti
Viola

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot