venerdì 1 febbraio 2008

TRANA HAT

Allora finalmente ho trovato cosa fare con la matassa di Kochoran che mi è arrivata: la soluzione ovviamente era sotto il naso e io cercavo a destra e a manca... il Book di Cornelia T.H. per Noro che ho comprato un mese fa!
Lì c'era questo berretto simpaticissimo e non avevo mai lavorato quel punto a ferri, quindi meglio di così...

Se devo fare un commento a questa lana, è davvero meravigliosa, morbida, scorre sul lavoro benissimo e i colori sono sfumati in un modo così bilanciato che sembra naturale.
Attenzione, è decisamente pelosa, per la percentuale di angora che contiene (50% lana merinos, 30% angora, 20% seta), per cui non a tutti forse questo può piacere (a me sì); la seta invece rende il colore luminoso e acceso. Ho seguito le istruzioni che consideravano una taglia unica, e alla fine il berretto mi sta, ma risulta più stretto rispetto alla foto del modello originale... poco male!


----------------
Finally I found out what to knit with the Kochoran that arrived: the aswer was obviously in front of me when I searched everywhere: Cornelia Tuttle Hamilton Book n°2 for NORO I bought a month ago!
There there is this ducky hat and I had never knitted that kind of pattern, so, what better than this?

If I had to give a comment for this yarn, well it's really gorgeous, soft, it runs along the needle and the colours are shaded with such a balance that they seem simply natural.
Pay attention: it's quite shaggy, for the percentage of angora it has (50% merino wool, 30% angora, 20% silk), so that not anybody may like it (I do!); the silk instead makes the colour bright and brilliant. I followed the instructions that referred to a single size, and the hat in the end suites me, but its smaller than the picture of the original one... doesn't matter!

3 commenti:

luigi@ ha detto...

questo cappello mi piace davvero tanto perchè non publichi le spiegazioni? Mi piacerebbe realizzarlo per me!!

Stefania ha detto...

Mi farebbe piacere, ma le spiegazioni sono coperte da copyright, le ho prese dal libro di Cornelia Tuttle Hamilton e infatti sul suo sito (http://www.hamiltondesign.biz/index.html)le trovi in vendita.... credo che non apprezzerebbero se le pubblicassi così!
Mi spiace :<

luigi@ ha detto...

...sono daccordo con te...

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot