lunedì 24 marzo 2008

ULTIME NOTIZIE (LAST NEWS)

Ammetto che ultimamente ho trascurato un po' il blog, anche se ho lavorato un bel po' non ho scritto granchè, quindi riassumo le ultime novità in un post/editoriale settimanale e mi riprometto di essere più costante in futuro (è anche divertente in fondo riconoscere questo spazio come un impegno da portare avanti...).

NEWS n°1: IMMORTALATA ANCHE LA SPIRALE DI NONA!
Come annunciato ecco le foto della seconda spirale, quella ai ferri, immortalata con Pat, appena gliel'ho consegnata... sono soddisfatta, è venuta bene e soprattutto la vedo bene su di lei, tutta riccioli!
Ora potete confrontarla bene con quella all'uncinetto, non ho ancora deciso quando fare la prossima versione spiralosa, ma il gioco continua...



NEWS n°2: PRESA DA RAPTUS PASQUALE, PRODOTTA ALTRA SCIARPETTA!
Ieri sera tornata dal pranzo pasquale e da una giornata un po' strana ho preso dal cestone il gomitolo avanzato di Kochoran (quella con cui ho fatto il gilet alla mamma, che spero prima o poi mi farà avere le foto...) e presa da una insolita frenesia ho fuso due schemi presi dai miei fantastici books di Noro e Rowan e fatto questa sciarpa, che ho finito stamattina e che mi piace da morire, calda, e morbida... la adoro già.


NEWS n°3: PRIMO NASTRO DI MOBIUS... ERA UNA PROVA
Ehm sì, ero impaziente e quindi ho chiuso il nastro di Mobius che stavo facendo, volevo vedere come avrebbe reso intrecciando le maglie e quindi detto fatto, ve lo mostro anche se in realtà avrà vita breve, disferò il pezzo di prova e inizierò a fare qualcosa di più utile... è più forte di me, non riesco a fare qualcosa tanto per, ma devo trovare un impiego in tutte le mie creature lanose...
Comunque ho capito quanto il lavoro tende ad arrotolarsi su di sè e come calcolare
quante maglie avviare sul ferro avvolto a seconda della larghezza voluta, quindi posso dire che la prova ha funzionato!


NEWS n°4: IL BLUEBERRY PONCHO PROSEGUE...
Ero rimasta al collo, ma invece sono arrivata quasi alla fine, ancora una quindicina di cm e chiudo tutto, in tempo per le ultime sere freddine di questo inizio primavera; è il mio primo poncho, e quindi avendo inventato il modello spero di aver impostato bene le proporzioni perchè è un po' difficile provarlo finchè è montato
sul ferro circolare, perchè cadono tutte le maglie... comunque se viene bene scrivo le istruzioni e le metto nella pagina dei modelli scaricabili. Le foto mi sembra che non rendano bene, è che in casa ho luci molto calde e un po' soffuse, che per la macchina fotografica non sono un grande aiuto purtroppo.


NEWS n°5: DULCIS IN FUNDO, LA TRADUZIONE INASPETTATA
Non ne ho ancora parlato perchè aspettavo di aver finito ed avere una percezione del risultato. Mi è stato chiesto da uno studio editoriale di tradurre un libro di istruzioni per lavoro a maglia dall'inglese, e grazie a questo blog!!!! So che è una pubblicità svergognata, ma sono molto orgogliosa di questa opportunità, e quindi ho deciso di raccontarla. Si tratta di un libro di una collana australiana per la precisione, e non appena avrò notizie circa l'edizione italiana vi farò sapere, è stata una bellissima esperienza, tra poco consegnerò il testo e poi vedremo.

------------------
Must admit that recently I did disregarded my blog, though I knitted a lot I didn't write as much, so I'll summarize the last news in a weekly post/lead article and I promise myself to be steadier in the future (It's rather funny to consider this space as a commitment to carry forward...)

NEWS n°1: ALSO NONA SPIRAL IMMORTALISED!
As announced, here are the photos of my second spiral, the knitted one, immortalized with Pat, as soon as I gave it to her... I'm satisfied, it worked out fine, and suites her a lot, so curly as they both are.
So now you might compare it to the crocheted one, I haven't decided yet when I'll try the other spialish scarf, but the game goes on...

NEWS n°2: CAUGHT BY EASTER RAPTUS, ANOTHER SCARF PRODUCED
Yesterday evening, as I came home from easter lunch and a quite strande day, I picked up the spare skein of kochoran from my basket (the one with which I knitted a vest for my mum, and I hope she'll give me the photos sooner or later) and taken by an unusual frenzy I merged two patterns from my marvellous books by Noro and Rowan, and knitted this scarf, that I finished this morning: I like ti, warm, soft.... alerady adore it.

NEWS n°3: FIRST MOBIUS STRING... IT WAS A TEST
WeLl, yes, I was impatient and cast off the Mobius string I was knitting, wanted to see how it'd work out finished; I show it though it'll have a short life, I'll unravel the test and start to make something more useful... can't help it, I can't really knit anything that hasn't a proper function...
Anyway, I learnt how much the knitting tends to wrap, and how many stitches I have to cast on on the circular whirled needle to suite the width I wanted, so the test worked!

NEWS n°4: THE BLUEBERRY PONCHO PROCEEDS...
I had remained at the neck, but instead I nearly completed it, only about 15 cm more and I'll cast off all, in time for the last cold evenings of this beginning spring; it's my first poncho, and as I invented the pattern I hope I have set the measurements correctly, as I find it difficult to try it on as long as it's on the needle, cause the stitches drop!
If it's fine, I'll write the instructions on the page of my downloadable patterns.

NEWS n°5: DULCIS IN FUNDO, THE UNEXPECTED TRANSLATION
I haven't told about it yet, because I wanted to wait to finish and have a perception of the result. A publisher asked me to translate a knitting book from english, and thanks to this blog!!! I know it' a shameless advertising but I'm so proud of this oppotunity that I decided to tell about it. For precision, it's a book belonging to an australian series, and when I know something about the itialian editione I'll post it, but it was a great experience, in next days I'll deliver the text and we'll see.

5 commenti:

Fra ha detto...

Bella la spirale mi sembra molto più voluminosa dell'altra, mi piace forse di più. Quando finisci il poncho fai una bella foto che voglio prorpio vederlo bene magari magari copio. Assolutissimamente facci sapere del libro che hai tradotto, e chi se ne frega della pubblicità, se non lo dici a noi blogghiste a che lo devi dire?!!

Knitaly ha detto...

Auguri per la traduzione, credo che sia proprio una bella soddisfazione!

Per il Moebius credo di aver capito la teoria .... non ho ancora provato la pratica!

Bergamotto e Benzoino ha detto...

Sono così affascinata dal nastro di Moebius... spero che tu non lo abbia ancora disfatto, così lo posos vedere la prossima volta che vengo da te!

Stefania ha detto...

@Fra sì la spirale è in effetti più voluminosa, perchè il "lato" è maggiore, per il poncho manca poco, di sicuro poi posto lo schema!

@bergamotto: ok allora aspetto a disfarlo, te lo faccio vedere prima... :>

Amelia ha detto...

il poncho sembra una meraviglia aspetto di vederlo finito .
in bocca la lupo per la traduzione e poi dicci che libro e', mica e' pubblicita' e' informazione

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot