venerdì 11 gennaio 2008

CAMPANA VINACCIA (BELL-BOTTOM WINE DARK)


Questa è la mia maglia preferita, una delle meglio riuscite, infatti la tengo come una reliquia e la metto nelle occasioni speciali.
L'ho lavorata unendo un filo di lana sport prugna e 2 fili di mohair una tonalità più chiara, l'effetto è strepitoso.
Il modello è semplice, col collo a barchetta e le maniche scampanate; il punto un po' più complicato, lavorato ad ajour ripetuto ogni 16 ferri, con lo schema che ho copiato qui di seguito.
Il modello? preso anche questo su Burda Maglia... che ci posso fare, prima di scoprire le quasi infinite risorse di maglia online questa era una delle mie fonti preferite....


---------------


This is my favourite garment, one of the best results, and in fact I keep it as a relic in the wardrobe and wear it in special occasions.
I knitted joining a wine dark sport yarn with 2 threads of a lighter shade mohair, the effect is great.
The shape is quite simple, with a large straight neck and bell-bottom sleeves; the pattern maybe is a bit more complex, with lace stitches worked every 16 rows... Anyway I drew it here after.
The idea? Took again from Burda Maglia... what to do? Before I had discovered the almost endless knitting resources on the web, this was one of my favourite references.

Nessun commento:

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot