mercoledì 23 gennaio 2008

E' ARRIVATA LA LANA!!! (THE YARN'S ARRIVED!!)



La settimana scorsa navigavo senza meta precisa e per errore ho ordinato una matassa di Kochoran di NORO a un prezzo super vantaggioso... conoscevo il negozio EBay (JANNETTE RARE YARNS), e quindi sapevo che non era un pacco.
Infatti oggi è arrivata, è stupenda, dovreste toccarla se non lo avete mai fatto e il colore è davvero sfaccettato come dicono; ora questo da un lato scombussola i miei buoni propositi, perchè ho ovviamente voglia di lavorarla subito, non so se vi capita.
D'altro canto vorrei fare qualcosa di carino, ma è una matassa sola (l'offerta valeva per questo)da 100g... io pensavo a un bel berretto o magari ancora meglio ci esce uno scaldacollo con cappuccio: avete suggerimenti?


-------------

Last week I was browsing the web without a real destination, and ordered a skein of NORO Kochoran by mistake at a very convenient price... I already knew the EBay shop (JANNETTE RARE YARNS) so I was aware it was not a dud.
In fact today the yarn has arrived, it's amazing, you should touch it if you' ve never done,and the colour is really prismatic as they say; now, this on one side messes my good plans to finish old stuff, because obviously I'm willing to kniti it straight away, don't know if it happens to you too.
On the other side, I'd like to knit something dazzling, but it' only one 100g skein (the offer was such for this reason...)... thought of a hat, or maybe it's enough for a hood: any suggestion?

3 commenti:

luigi@ ha detto...

ciao Stefania quando ho della lana che mi piace ma ne ho un piccolo quantitativo io faccio quasi sempre una sciarpa col "buco".
Per evitare di non poter raggiungere una misura che mi permetta di girare la sciarpa al collo, per evitare che mi manchi la lana prima che finisce il lavoro e ancor peggio che mi avanzi un piccolissimo quantitativo di lana io cerco un punto che non ha ne dir. ne rov. e lavoro circa 25 cm a questo punto faccio una fessura (più che un buco)e dopo averla chiusa nella passata successiva continuo a lavorare fino al completo consumo della lana!
Spero di averti dato un suggerimento utile e se avessi bisogno di qualche chiarimento....a disposizione sempre!!!!

ciao :-))))

luigi@ ha detto...

ciao Stefania sono contenta che hai notato le nuove foto sul mio blog!!
Adoro farne di strane ma non ho molto tempo se te ne piace qualcuna in particolare te la posso inviare e potresti usarla nel tuo blog?!?!?

Viola ha detto...

Mamma com'è bella!!!! Hai fatto benissimo^__^
Se li usi,credo che un berretto con quei colori sarebbe davvero bello.
Bacetti
Viola

INFO DI SERVIZIO:

PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin

I MIEI FAVORITI SU FLICKR

VISITATORI PASSATI FINORA DA QUI:

counter to blogspot