domenica 6 gennaio 2008
ULTIMO NATO (THE LAST BORN)
Eccolo, Matteo, ho chiamato il contenitore con il nome del contenuto: è nato questo piccino l'11 dicembre scorso, con un mese di anticipo e questo è il mio primo dono per la sua testolina.
L'ho lavorato con un gioco di ferri n°3, la lana crema per neonati, senza peli o fibre acriliche; è stato divertente perchè da tempo non lavoravo così nel piccolo, e soprattutto l'ultimo pon pon che avevo fatto era da bambina, quando la mia nonna Ida mi insegnò in realtà più x gioco che altro.
Comunque, ho impostato la misura a partire da un modello x 3mesi, e ho ridotto un po'(ho letto di diminuire o aumentare di 2cm x ogni taglia in meno o in più). Ho lavorato in tondo sui 4 ferri, et voilà!
------------
Here it is, Matteo, I named the container for the content: this baby was born last Dec. 11, a month earlier than expected and so this is my forst gift for his tiny head.
I worked it with double pointed needles (3mm), white yarn for babies, without any acrylic or hairs; it was funny as it's been a long time since I had knitted such tiny stuff, and above all the last pom-pom I had made was in childhood, whem my granny Ida taught me more just for fun.
Anyway, I set measures starting from a 3-months pattern, and reduced a little (I read to decrease or increase 2cm for each size larger or smaller).
Then I worked evenly on the double pointed needles, and there it is!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
INFO DI SERVIZIO:
PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!
PER IL MOMENTO NON STO METTENDO IN VENDITA SU ETSY I FILATI TINTI CON PIGMENTI NATURALI, LI RISERVO PER I PROBABILI MERCATINI D'AUTUNNO, MA SE A QUALCUNO INTERESSANO SCRIVETEMI!!
Nessun commento:
Posta un commento