Come sapranno i visitatori attenti non ho mai fatto calze, scarpe, babbucce e affini; allora mi sono decisa, bisognava porre rimedio. Per cominciare ho scelto le Veroniche di Alicetwain, per andare sul sicuro con una spiegazione chiara. E infatti mi sono incasinata solo un pochino, ma stanno procedendo velocemente... meno male perchè la personcina che le indosserà sta per arrivare a breve!
Devo dire che la accolite della calza hanno ragione, è divertente e veloce... ora partirò con una calza vera, lavorata in tondo, e vedremo se sarò ancora così entusiasta.
-----------------
As careful visitors might know, I've never knitted socks, booties and things like those; so I made up my mind, I had to remedy. To start I chose Veroniche di Alicetwain, to start on tiptoe witha clear explanation. And in fact I messed up only a little and they're proceeding quickly... fortunately, because the baby that's going to wear them is about to arrive!
I must say that knitters fond of socks are right, it's funny and quick... now I'll start with a real sock, knitted in round, and we'll see if I'll be such enthusiastic.
1 commento:
Ciao Stefania! Che bello il tuo Blog, e come già ti somiglia! Io non sono brava con la maglia: a dirla tutta avevo cominciato anni fa (mia madre ha sferruzzato per anni e anni) ma la mia gattina seguiva i gomitoli, non c'era accrocchio o cesta dove potessi nasconderli, lei riusciva sempre a mescolare tutto nel modo peggiore... e quindi ho mollato lì. Ho ammirazione per chi come te riesce a creare qualcosa di bello con le sue mani e la sua fantasia! A presto.
Posta un commento