Come dicevo, ho disfatto e ricominciato lo Scaldaspalle di Rowan, stavolta non ho provato ad adattare le istruzioni indicate alla mia lana e ai miei ferri, ma ho fatto di testa mia, seguendo lo schema solo qualitativamente.
Quindi ho fatto le maniche (perchè si parte a lavorare da una manica e si prosegue con le spalle senza cuciture... deve essere il mio periodo seamless, perchè gira che ti rigira gli ultimi lavori, come il Kimono, sono così...)aumentando gradualmente e poi per le spalle ho montato maglie a nuovo lavorandole a ferri accorciati.
Per fortuna con i ferri n°6 si fa in fretta e ora sono di nuovo quasi a metà e mi sembra che le misure siano finalmente azzeccate; forse così mi avanza anche un po' di lana e posso aggiungere un pezzo che mi era venuto in mente lavorando... SURPRISE! non anticipo niente, solo alla fine vedremo se aveva un senso.
Ho caricato le foto della lavorazione su Photobucket e Flickr, per comodità, e anche perchè se no cosa mi sono iscritta a fare??
-------------
As I was saying, I dismantled and knitted again Rowan Dill, this time I didn't try to adapt the instruction to my yarnand my needles, so I followed my idea and considered the pattern only on a quality level.
So I started with the first sleeve (because the pattern starts there, proceeding to the shoulder without seams... this should be my seamless period, as turning and turning again my last works were such, like the Kimono), and increased gradually and for the shoulders I cast on new stitches and knitted in short rows.
Luckily, with 6mm needles I knit fast, and now I'm nearly by half of the work again, measures seem to be fine this time; maybe in this way I'll have some spare yarn and I might add a piece I thought of while knitting... SURPRISE!
I won't foretell anything, in the end we'll see if it makes sense.
I posted some photos of the work in progress on Photobucket and Flickr, they're so handy!
Nessun commento:
Posta un commento